Sage Barista Express : recensioni opinioni caratteristiche e consigli sull’acquisto

Gli appassionati dell’espresso di tutto il mondo apprezzano questa Sage Barista Express. Questa macchina da caffè Sage ha un prezzo di fascia media e non ha rivali nella sua categoria. Probabilmente sei qui perché vuoi comprarla e saperne di più. Ma il Sage Barista Express è giusto per te?

Se stai cercando una buona macchina da caffè Sage di fascia media, continua a leggere.

Questa Sage Barista Express è la macchina per espresso per il barista principiante. Una scelta fantastica per alcuni, ma meno per altri.

Diamo un’occhiata alla recensione di Sage Barista Express. Questa macchina da caffè Sage fa per voi?

Macchina da caffè SES875 Sage Barista Express

Macchina per espresso con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Macina caffè incorporato, bacchetta per il vapore, tamper integrato da 54 mm.
Adatto al principiante ma anche all’esperto barista domestico.

L’acquisto di una macchina da caffè espresso per la casa è spesso difficile. Pulire è spesso un sacco di lavoro o fare l’espresso è troppo difficile. Il Barista Express non interferisce con questo! Ecco perché uso davvero questa macchina ogni giorno!

La macchina per espresso Sage: perfetta per te?

Sono molto entusiasta di questa macchina per espresso.

Puoi usarlo per fare un delizioso espresso, cappuccino, Americano e latte – senza molto sforzo. Tuttavia, ci sarà una curva di apprendimento per fare il caffè con questa macchina.

Sei pronto a imparare a fare l’espresso?

Se non hai mai fatto un espresso con una macchina semiautomatica, vuoi essere sicuro di sapere come usarla. Avrai bisogno di sapere qualcosa sull’estrazione dell’espresso, la macinatura, il dosaggio, la pressatura e la schiuma di latte.

Ma è divertente!

Sai già come fare l’espresso a casa con una macchina da caffè? Allora tutto andrà bene comunque. Perché il Barista Express è facile da usare. Molto più facile della maggior parte delle macchine semiautomatiche.

Con una macchina per espresso, si ha il controllo completo dell’espresso. Questo è buono! Così puoi determinare tu stesso il gusto – e fare un caffè migliore in questo modo.

Se stai solo cercando una tazza di caffè facile e veloce, considera una macchina da caffè completamente automatica. Fanno tutto automaticamente, si preme un pulsante e il caffè arriva.

Sage Barista Express : recensioni opinioni caratteristiche e consigli sull'acquisto

La recensione completa di Sage Barista Express

Sage Barista Express Test

Quando si disfa la confezione di Sage the Barista Express ci si rende subito conto di aver acquistato un pacchetto completo. Tutto è incluso. Dal bricco del latte ai filtri e uno strumento di dosaggio.

Che tu sia un principiante o un esperto. Quando compri il Sage Barista Express, potrai godere di deliziosi espressi ogni giorno. È raro che una macchina da caffè soddisfi le esigenze dei principianti e degli esperti. Lasciatemi spiegare.

Con il Barista Express si ottengono 4 diversi filtri. Uno è pressurizzato e l’altro no (a parete singola e doppia). Si possono anche chiamare filtri a parete singola o doppia.
4 filtri diversi

Se sei un principiante o vuoi solo fare un caffè, inizia con i filtri a doppia parete. Questi sono i filtri sul lato destro della foto. Quello del Barista Express Standard è il secondo da sinistra. Sostituiscilo con il filtro all’estrema destra – e la macchina misura la pressione in modo da poter facilmente regolare il tuo espresso secondo il manuale. Il margine di errore è maggiore, quindi puoi fare un ottimo espresso anche se sei un principiante.

Ti senti sicuro nel preparare l’espresso? Allora vai per i filtri senza pressione. Dovrete regolare voi stessi le diverse opzioni. Perché puoi regolare la temperatura, la forza del caffè, il volume e la pressione di infusione a tuo piacimento.

Cominciamo dall’alto

Letteralmente! Cominciamo a parlare del macinino per i chicchi sulla parte superiore della macchina, che si può facilmente rimuovere per la pulizia.

Per bere il miglior espresso, è necessario macinare i chicchi di caffè da soli. Normalmente lo si fa con un macinino da caffè separato. La Sage SES875 è una macchina per espresso semiautomatica con un macinino integrato.

Non devi preoccuparti di un costoso macinino da caffè. Questo lo rende un vero e proprio elettrodomestico in quanto permette di risparmiare spazio, tempo e ingombro.

Macinacaffè incorporato

Il macinacaffè incorporato ti fa risparmiare circa 300 sterline perché non devi comprare un macinacaffè separato.

Sage fa ottimi macinini per il caffè. Questo macinino da caffè incorporato ha 16 diverse impostazioni di macinatura. Inoltre, il caffè macinato cade direttamente nel portafiltro. Non potrebbe essere più bello.

Per prima cosa c’è il pulsante di accensione e spegnimento. Dopo mezz’ora, questa macchina si spegne.

Si ha poi l’impostazione di quanto caffè macinare. Vuoi impostarlo come standard? Poi seleziona il livello alle 3 del pomeriggio. La mia quantità di caffè è stata regolata leggermente verso l’alto perché esce un po’ troppo caffè per il filtro a doppia parete.

Poi scegliete quanto caffè volete macinare con la dimensione del filtro: un filtro singolo o doppio?

Se scegli il filtro a doppia parete, il manometro misura quanto bene stai facendo il tuo espresso. L’indicatore si trova nella zona dell’espresso? Allora siete nel posto giusto! Altrimenti, regolare una delle impostazioni secondo il manuale.

Le funzioni avanzate come la regolazione della temperatura della macchina sono sul programma. Questo viene fatto automaticamente (se non lo si usa) – e la temperatura è perfetta.

Infine, ci sono i pulsanti per uno e due espressi.

Come funziona il Sage Barista Express?

Per macinare il caffè, tenere il portafiltro nel supporto del macinino come mostrato nella foto qui sotto.

Si preme un pulsante per far sì che il Sage Barista Express macini i chicchi. Puoi anche decidere quanto caffè vuoi tenendo premuto il pulsante.
Macchina per caffè espresso Sage Barista Express

Poi tampona il caffè macinato con il tamper. Potete farlo rimuovendo il tamper, ma potete anche lasciarlo al suo posto.

Pressatura del caffè macinato con tamper

Il caffè deve essere rincalzato con una pressione di circa 15 kg.

Il risultato della rincalzatura con il tamper si presenta così:

Caffè macinato tamponato

Infine, utilizzare lo strumento di dosaggio Razor per perfezionare il caffè macinato e rincalzato. Questo strumento di dosaggio assicura la perfetta quantità di caffè nel filtro.

Strumento di dosaggio Razor

 

Inserisci il portafiltro nel Barista Express e lascia che la macchina da caffè espresso Sage inizi a tirarlo fuori premendo il pulsante per uno o due.

Portafiltro nel Sage Barista Express

Una volta premuto il pulsante, ci vuole un po’ perché succeda qualcosa. Questa macchina da caffè Sage inizia prima con la pre-infusione.

Questo significa che i fondi di caffè sono bagnati, il che rende l’espresso più gustoso. Questo richiede dai 4 ai 7 secondi, a seconda dell’impostazione. Poi la macchina del caffè inizia a preparare l’espresso.
Erogazione dell’espresso con la macchina da caffè Sage Barista Express

Latte schiumato

Se volete preparare delle specialità a base di latte, potete usare la lattiera in dotazione con misurazione della temperatura e l’ugello del vapore per la schiuma. Tutto quello che devi fare è inserire la bacchetta del vapore nel latte e poi girare la manopola sul lato per l’impostazione del vapore.

Poiché questa macchina per espresso Sage ha una caldaia, deve prima aumentare la temperatura della caldaia per produrre vapore. Ci vuole un po’ di tempo perché la macchina si riscaldi. Poi ci vuole un po’ di tempo perché il vapore si riscaldi bene e schiumi il latte.

MA… quando si tratta di montare il latte, l’Express rende di nuovo la vita più facile. La bacchetta in acciaio inossidabile a 360 gradi rende facile trovare l’angolo giusto per il bricco del latte. Che si tratti di una tazza di schiuma di latte per un cappuccino o di microschiuma per un cappuccino, il gruppo di birrificazione lo fa bene.

Può essere impegnativo per i principianti, ma è l’opzione migliore. Basta fare una manciata di giri di pratica per padroneggiare l’arte della schiuma di latte.

Questa caffettiera Sage è di alta qualità costruttiva e ha un bell’aspetto. La finitura in acciaio inossidabile ha un bell’aspetto e sembra durevole.

La parte meno preferita da tutti: la pulizia.

Quando si spende il triplo dello sforzo per pulire una macchina da caffè espresso rispetto a quello per fare l’espresso vero e proprio, questo diventa meno attraente per molti. Le macchine da caffè espresso sono famose per la loro pulizia. Ma non il Sage Barista Express.

Ci sono cose semplici che si possono fare per pulirlo. Si può semplicemente rimuovere la tramoggia per pulire il macinino conico. Lo stesso vale per il filtro dell’acqua e il serbatoio. Si tratta solo di toglierlo, pulirlo e il gioco è fatto.

Con la luce di pulizia incorporata, sai quando questa macchina ha bisogno di essere pulita. E si può facilmente rimuovere e pulire la vaschetta di raccolta sotto l’apparecchio.

Qualità di costruzione

La maggior parte delle parti sono di vera qualità italiana. E questo si distingue. Perché è bello e sembra un vero gioiello.

L’alloggiamento è in acciaio inossidabile. Questo assicura che il vostro Barista Express durerà più a lungo. L’unica cosa è che l’interno è in plastica, ma stiamo anche parlando di una macchina che costa poche centinaia di euro invece di qualche migliaio.

Cosa pensano i clienti?

Il Sage Barista Express è stato valutato 8,4 su 10. 50 clienti hanno dato una valutazione. Questo la rende la migliore macchina da caffè Sage 2021.

Tra i benefici spesso menzionati c’è il design. Si ha la sensazione di essere un vero barista a casa senza che sia molto difficile fare il caffè. Ci vuole più tempo di una macchina da caffè in grani, ma secondo i clienti ne vale la pena. Il caffè è delizioso e ci sono molte impostazioni diverse.

Non ci sono quasi nessuno svantaggio. Se sei molto esigente, scegli un macinino a chicchi sciolti per ottenere i migliori chicchi. E un caffè così gustoso.

Conclusione

Questa caffettiera Sage è la migliore caffettiera espresso per i principianti. Come principiante, puoi letteralmente imparare a preparare l’espresso in un pomeriggio.

Con caratteristiche come il macinino da caffè incorporato, le funzioni di dosaggio e di erogazione, e la possibilità di pulirlo facilmente (e rapidamente), il Sage è un ottimo acquisto che porta la preparazione dell’espresso in casa alla vita. È un bestseller online per un motivo.

Per il vero barista domestico, c’è molto da scoprire – e per il principiante, farai il caffè con una grande macchina (e fingendo di essere un barista).

Curioso di conoscere il prezzo più basso? Controlla il prezzo più basso del Sage Barista Express qui sotto e clicca il link per controllare il prezzo.

Domande frequenti

Quanto costa il Sage Barista Express?

Puoi trovare il prezzo attuale di questa macchina per espresso Sage qui.

Il Sage Barista Express ne vale la pena?

Sì, il Barista Express vale la pena per chiunque sia pronto a portare la sua macchina da caffè espresso al livello successivo. La Sage Barista Express offre molta della potenza di una macchina professionale, ma a un prezzo molto più accessibile rispetto, per esempio, alla Oracle. È una grande macchina per espresso – una grande scelta per coloro che vogliono migliorare la loro esperienza di espresso senza spendere un sacco di soldi.

In quali colori è disponibile l’Express?

L’Express è disponibile in due colori: sesamo nero e acciaio inossidabile.

È difficile fare il caffè con questa macchina?

No, perché ha molte funzioni automatiche. Pensate a un macinacaffè automatico incorporato e a molto altro ancora.

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API