Recensione Nespresso Pixie : opinioni macchina caffè vintage compatta

La Nespresso Pixie è una macchina da caffè che dovrebbe sedurre tutti gli amanti dell’espresso e del design. Per questo modello, il marchio ha optato per un design elegante e moderno che si adatta a qualsiasi spazio. Inoltre, si è preoccupata di dotare la macchina di un’ampia gamma di funzioni innovative che le consentono di erogare caffè dal gusto molto ricco e aromatico in tempi record.

 

Il design elegante, i colori elettrici e l’aspetto simile a una tazza di Pixie Nespresso vi faranno sicuramente innamorare. Prendetevi quindi il tempo di leggere questo articolo per scoprirlo in modo più dettagliato. Vi daremo anche la nostra opinione onesta sulla macchina.

Recensione di Nespresso Pixie

Design moderno e finiture perfette

La macchina da caffè Nespresso Pixie è stata progettata e concepita per convincere a prima vista. Infatti, ha un design originale che unisce modernità ed estetica. Le sue linee pulite sono disegnate in uno spirito vintage e il colore nero fa risaltare le pareti in alluminio, molto piacevoli da vedere e che danno un tocco elegante e sofisticato alla cucina o al luogo di lavoro. Si noti inoltre che questa macchina è disponibile in diversi colori per soddisfare i gusti di tutti.

Oltre all’aspetto estetico, la macchina Pixie Nespresso ha il vantaggio di essere compatta. È largo 11,1 cm, lungo 32,6 cm e alto 23,5 cm. Occupa poco spazio e può quindi essere installato in tutti i tipi di cucine e uffici. Il serbatoio dell’acqua è piuttosto piccolo, con una capacità massima di 0,7 litri. È comunque sufficiente per preparare 6 caffè lunghi e 10 caffè corti. In questo modo non è necessario riempire continuamente il serbatoio. Si noti inoltre che la macchina da caffè è dotata di indicatori luminosi integrati che segnalano quando il serbatoio è vuoto.

Inoltre, bisogna sapere che la Krups Pixie Nespresso è dotata di un poggia tazza che può essere posizionato a due diverse altezze. Ciò significa che è possibile utilizzare tazze piccole e grandi (tazze, bicchieri da macchiato, ecc.).

 

Con la macchina Nespresso Pixie, avrete la garanzia di gustare caffè eccezionali. In effetti, la qualità è sempre presente, a meno che non si dimentichi di decalcificare la macchina da caffè in tempo.

Questa macchina è dotata di un sistema ad alta pressione di 19 bar, che le consente di rivelare i circa 900 aromi del caffè e di ottenere una deliziosa e morbida crema come bonus. Grazie a questa alta pressione, il processo di infusione è sempre perfetto, così come l’estrazione. Il risultato è un sapore intenso.

Si può anche variare il sapore in base ai propri gusti o al proprio umore. Questo è possibile perché è disponibile una vasta scelta di capsule Nespresso.

Una macchina da caffè ultraveloce

I vari test condotti sulla Nespresso Pixie hanno rivelato che i creatori hanno effettivamente mantenuto le loro promesse per quanto riguarda la velocità di questa macchina da caffè. Infatti, la macchina è dotata di un sistema Thermobloc ultrarapido che le consente di essere pronta all’uso in meno di 25 secondi.

Pixie è certamente la più veloce delle macchine Nespresso. Fornisce un espresso con una gustosa crema in tempi record (circa 25-30 secondi). Dopodiché, è necessario attendere 30 secondi per riempire la tazza. Non potrete più usare il tempo di preparazione come scusa per non preparare i caffè aromatici e ricchi di gusto che amate.

Caratteristiche Nespresso Pixie

Oltre alla pompa da 19 bar e al sistema di riscaldamento Thermobloc, Nespresso Pixie presenta molte altre caratteristiche innovative e all’avanguardia. Innanzitutto, ricordate che questa macchina dispone di una modalità di risparmio energetico. Infatti, passa automaticamente in modalità standby dopo 9 minuti di inutilizzo, il che rappresenta un grande vantaggio economico ed ecologico.

In secondo luogo, la macchina Pixie Nespresso è dotata di una funzione di retroilluminazione che si accende quando la macchina è pronta all’uso o quando non c’è più acqua nel serbatoio.

È inoltre importante sapere che questa caffettiera elettrica è dotata di 2 pulsanti con spegnimento automatico. Il primo pulsante permette di preparare un espresso (40 ml), mentre il secondo pulsante consente di estrarre un caffè lungo (110 ml). Come si può vedere, basta premere un solo pulsante per regolare la lunghezza della coppa. Il flusso di caffè si interrompe naturalmente non appena viene raggiunta la lunghezza preselezionata.

 

La Nespresso Pixie è una macchina da caffè che non smetterete mai di ammirare. Non solo è bello e moderno, ma è anche facile da usare. È dotato di un sistema di allarme intelligente che segnala quando il serbatoio dell’acqua è basso.

Dispone inoltre di diverse funzioni automatiche che consentono all’utente di scegliere facilmente la dimensione e il tipo di caffè da estrarre. Una volta che l’utente ha fatto la sua scelta, l’estrazione inizia e si ferma automaticamente quando viene raggiunta la dimensione scelta.

Facilità di manutenzione

È necessario decalcificare frequentemente la Pixie Nespresso per prolungarne la durata e ottenere un buon caffè, giorno dopo giorno. A tal fine, è sufficiente utilizzare il manuale d’uso fornito con la macchina. È inoltre possibile guardare i video sul sito web di Nespresso o su YouTube.

Consumo di energia

È importante sapere che la macchina Nespresso Pixie consuma poca energia. Infatti, consuma meno energia delle macchine da caffè che macinano i chicchi. Come annunciato dal produttore, la sua potenza elettrica è di 1260 Watt.

Ma non è tutto: questa macchina da caffè è anche dotata di una funzione di standby automatico che si attiva dopo 9 minuti di inutilizzo. Quando la macchina da caffè è in modalità standby, il suo consumo energetico è pari a zero. La modalità standby rende questa macchina particolarmente economica. Pixie Nespresso è classificata come elettrodomestico “ecologico”.

Il livello di rumore

La discrezione non è purtroppo il punto di forza della Krups Nespresso Pixie. Il livello di rumorosità di 60 decibel è superiore alla media. Con la Krups Pixie è quindi impossibile pensare di fare un caffè al mattino senza svegliare tutta la casa.

Durata

Non dovete preoccuparvi della durata della Nespresso Pixie. Con la sua struttura in metallo, questa caffettiera è davvero costruita per durare. Inoltre, viene fornito con una garanzia di 2 anni.

Di cosa è dotata la macchina da caffè Krups Pixie Nespresso?

Per offrire la migliore esperienza ai propri clienti, il marchio Nespresso ha scelto di fornire il modello Pixie con :

– un manuale d’uso
– un opuscolo esplicativo
– un set di 14 capsule per consentire agli amanti del deep L di scoprire molti gusti diversi
– una garanzia di 2 anni.

Nespresso Pixie, come usarla per preparare il caffè?

 

Uno dei maggiori punti di forza di Nespresso Pixie è la sua facilità d’uso. Per preparare il caffè, è sufficiente accendere la macchina, inserire la capsula nell’apposita fessura e premere il pulsante corrispondente alla dimensione o al tipo di caffè scelto (caffè lungo o corto). L’estrazione del caffè inizia immediatamente e termina automaticamente al raggiungimento della dimensione selezionata.

Si raccomanda vivamente di espellere la capsula al termine dell’estrazione per evitare che le gocce residue continuino a scorrere. La caffettiera si spegne 9 minuti dopo l’erogazione e una spia luminosa avvisa se il serbatoio dell’acqua si esaurisce.

Come pulire la macchina da caffè Nespresso Pixie?

Per mantenere la macchina Nespresso Pixie in buone condizioni il più a lungo possibile, assicurarsi di pulirla dopo ogni utilizzo. A tal fine, è sufficiente espellere la capsula usata, svuotare il vassoio di raccolta delle capsule e lavare le parti della macchina da caffè con una spugna pulita e un detersivo. Non dimenticate di eseguire regolarmente queste operazioni per mantenere la macchina come nuova.
Come si decalcifica una macchina da caffè Nespresso Pixie?

Non solo è necessario pulire frequentemente la Nespresso Pixie, ma è anche importante decalcificarla a intervalli regolari per eliminare il calcare che si blocca nei tubi. La decalcificazione richiede solo circa 20 minuti e si effettua con l’aiuto di un kit di decalcificazione Nespresso.

 

È bene sapere che questo prodotto per la decalcificazione è particolarmente efficace e meno costoso. È preferibile investire in questo prodotto invece di utilizzare l’aceto bianco per decalcificare la vostra Nespresso Krups Pixie. Infatti, anche se l’aceto bianco rimuove il calcare, contiene anche acido acetico che a lungo andare distrugge tutti i componenti tecnologici della caffettiera.

Per decalcificare una Nespresso Pixie, è necessario innanzitutto assicurarsi che non vi siano capsule di caffè all’interno e posizionare un contenitore grande sul vassoio di raccolta (o rimuoverlo, se si ha bisogno di più spazio). Aggiungere 500 ml di acqua e la soluzione decalcificante Nespresso nel serbatoio, premere entrambi i pulsanti (espresso e lungo) per 3 secondi, quindi premere il pulsante lungo per avviare il ciclo. Al termine del flusso, riempire il serbatoio con la soluzione usata e ripetere il ciclo. Svuotare e risciacquare il serbatoio dell’acqua, riempirlo con acqua fresca ed eseguire un altro ciclo. Al termine, non dimenticare di premere entrambi i pulsanti contemporaneamente per interrompere la modalità di decalcificazione.

Caratteristiche tecniche della Nespresso Pixie

Peso: 2,7 Kg
Dimensioni (L x P x H): 23,5 x 11,1 x 32,6 cm
Pressione: 19 bar
Potenza: 1260 Watt
Tensione: 230 Volt
Capacità del serbatoio: 0,7 litri
Capacità del raccoglitore di capsule: 11 capsule
Livello di rumore: 60 dB

I punti di forza della Nespresso Pixie

– Look ultramoderno e finitura elegante
– Caffè ricco di gusto e aroma
– Rilevamento del livello dell’acqua
– Retroilluminazione
– 2 diverse dimensioni di caffè
– Spegnimento automatico dopo 9 minuti
– Riscaldamento rapido
– Basso consumo energetico.

Punti deboli della Nespresso Pixie

– Cavo di alimentazione corto
– Alto livello di rumore.

 

La macchina da caffè Krups Nespresso Pixie è compatibile con un gran numero di capsule. Questo significa che gli amanti della deep L possono scegliere i gusti in base ai propri gusti o al proprio umore.

 

Per quanto riguarda le capsule originali Nespresso, è possibile scegliere tra Capriccio, Livanto e Volluto. Le capsule Capriccio sono leggere e acide, mentre le capsule Livanto sono rotonde ed equilibrate. Le capsule di Volluto sono apprezzate per la loro dolcezza.

È inoltre possibile rivolgersi alla gamma Lungo, che offre un’ampia scelta di capsule. Le capsule Fortission Lungo sono corpose e ricche; le capsule Vivalto Lungo sono anch’esse corpose, ma equilibrate; le capsule Vivalto Lungo Decaffeinato sono leggere e gustose; le capsule Linizio Lungo sono rotonde e fini.

Si noti inoltre che la Nespresso Krups Pixie verrà consegnata con un pacchetto di benvenuto contenente 16 capsule di Nespresso Grands Crus. Potete provare tutti i gusti per trovare la vostra preferenza.
Si possono mettere le cialde Nespresso nel bidone della raccolta differenziata?

No, non è possibile mettere le cialde Nespresso nel bidone della raccolta differenziata. Per riciclarli, è necessario portarli in uno dei loro punti di raccolta (ce ne sono oltre 100.000 in tutto il mondo) o utilizzare i loro servizi di corriere e posta.

Alcuni consigli per ottenere il massimo dalla vostra macchina Pixie Nespresso

Ci sono alcune regole da seguire per garantire che la macchina Krups Pixie duri il più a lungo possibile e fornisca sempre un caffè dal gusto eccellente. Dovete :

– Leggere e seguire le istruzioni del produttore;
– Pulire correttamente e regolarmente la Nespresso Pixie;
– Decalcificare la caffettiera a intervalli regolari;
– Evitare di utilizzare regolarmente l’aceto bianco per decalcificare la Nespresso Krups Pixie;
– Scegliete le capsule giuste.

 

Nespresso Pixie vs CitiZ: qual è la migliore e qual è la differenza?

A prima vista, questi due modelli Nespresso possono sembrare quasi identici per stile e funzionalità, e quando si esaminano le specifiche del prodotto, può essere molto difficile scoprire cosa li distingue. Tuttavia, ci sono 6 differenze fondamentali che vale la pena comprendere prima di premere il grilletto e fare l’acquisto finale.

Serbatoio dell’acqua: CitiZ ha un serbatoio più grande
Rilevamento del serbatoio vuoto: Pixie ha una luce rossa, CitiZ non ha nulla.
Esterno: le due unità differiscono per lo stile del design; Pixie ha un esterno in alluminio.
Caricamento delle capsule: CitiZ ha meno parti mobili grazie al sistema di caricamento “drop-and-done”.
Lunghezza del cavo: CitiZ ha un cavo più lungo
Dimensioni e peso: Pixie è più piccolo e compatto

Quale modello è adatto a voi?

Scegliete la Nespresso Pixie se non vi dispiace il serbatoio dell’acqua piccolo, se vi piace molto il design o se volete risparmiare.

Scegliete Nespresso CitiZ se vi piace il serbatoio dell’acqua più grande o se vi piace il design. Anche se i prezzi variano, questa macchina è generalmente più costosa della Pixie, ma alla fine fanno le stesse cose.

A chi è destinata la Nespresso Krups Pixie?

 

Nespresso Pixie è la macchina da caffè che soddisfa al meglio le esigenze degli amanti dell’espresso che desiderano avere accesso a molte varietà e sapori di caffè diversi. In effetti, con questa macchina vi aspetta una vasta scelta di capsule.

Inoltre, il sistema di riscaldamento ultraveloce di Krups Pixie consente di ottenere un espresso caldo e delizioso in soli 25 secondi. Questo lo rende ideale per le famiglie numerose e per le aziende, perché non c’è bisogno di aspettare tra una tazza e l’altra.

Inoltre, questa macchina è particolarmente adatta agli amanti dell’espresso. Per chi non lo sapesse, le macchine da caffè Nespresso sono attualmente le uniche a produrre un vero espresso. Purtroppo, questo non è il caso delle macchine da caffè con filtro o delle macchine Senseo.

Qual è il prezzo della Krups Nespresso Pixie?

Al momento, la macchina da caffè Nespresso Pixie può essere pagata circa 100 euro. Va detto che per una macchina da caffè Nespresso, questo modello offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si noti inoltre che le capsule Nespresso sono disponibili solo nei negozi Nespresso o online. Non è necessario andare al supermercato. Una capsula Nespresso costa circa 35 centesimi. Anche se il prezzo è superiore a quello di altre capsule per macchine da caffè elettriche, la cosa più importante è gustare un caffè eccezionale.

La Nespresso Pixie è perfetta per chi ha fretta e apprezza il vero espresso. Le caratteristiche innovative della macchina le consentono di erogare caffè eccezionali in soli 25 secondi.

Pur essendo ricca di tecnologia, la Pixie Nespresso ha un prezzo molto ragionevole. Offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Allo stesso modo, il marchio Nespresso offre un’ampia gamma di capsule per tutti i gusti. Gli amanti del caffè possono quindi provare diversi gusti e trovare quello che preferiscono.

Leggi anche:

Recensione Nespresso Essenza Mini
Recensione Nespresso Pixie
Recensione Nespresso Vertuo
Recensione Nespresso Inissia
Macchine Caffè Nespresso

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API