Recensione Nespresso Citiz : opinioni macchina caffè elegante

Nespresso Citiz è una macchina da caffè che unisce efficienza ed eleganza. È stata progettata appositamente per soddisfare gli amanti del vero espresso e gli appassionati di oggetti decorativi. È ovvio che offre tutta l’esperienza di Nespresso, consentendo di preparare senza sforzo caffè morbidi con aromi molto ricchi e pronunciati. D’altra parte, si ispira a un design retro-urbano che le permette di integrarsi bene in tutti i tipi di arredamento moderno e/o contemporaneo.

Il Nespresso Citiz si distingue per il suo design raffinato ispirato agli ambienti urbani. Grazie al suo aspetto ordinato e di tendenza, si integra naturalmente con tutti i tipi di arredamento moderno.

È possibile installare questa macchina anche in una piccola cucina o in un piccolo ufficio. È larga solo 13 cm, alta 28 cm e profonda 37 cm.

Un punto di forza di questo modello è il serbatoio, che ha una capacità molto maggiore rispetto alla maggior parte delle altre macchine Nespresso. Infatti, il serbatoio di Krups Citiz può contenere 1 litro d’acqua. Tuttavia, è bene sapere che non si tratta di una laurea.

Il contenitore delle capsule usate può contenere fino a 10 capsule. È inoltre importante sapere che questo modello è dotato di un vassoio raccogli gocce pieghevole e di una griglia per i bicchieri da macchiato.

Un espresso di rara qualità

Con la macchina Nespresso Citiz, potete essere certi di ottenere il miglior caffè possibile, in modo costante nel tempo. La pompa ad alta pressione da 19 bar e il sistema di estrazione brevettato garantiscono una tazza di alta qualità.

Un altro grande vantaggio è che questo modello offre l’opportunità di gustare i sapori ricchi e variegati offerti dalle capsule di caffè Nespresso. La macchina Citiz è quindi il vostro principale alleato per trasformare la degustazione del caffè in un momento di pienezza e benessere di cui non vi stancherete mai.

Una macchina da caffè ultraveloce

Tutte le macchine Nespresso sono estremamente veloci ed efficienti e il modello Citiz non fa eccezione alla regola. Infatti, è dotato di un innovativo sistema di riscaldamento che si attiva in 25 secondi. Ciò significa che l’acqua viene riscaldata alla temperatura ideale in 25 secondi.

Una volta terminato il preriscaldamento, si può iniziare a preparare l’espresso. Sarà pronto in 15 secondi, un nuovo record nel mondo del caffè. Naturalmente, questo tempo aumenterà se si sceglie di fare un caffè lungo.

Un altro aspetto interessante è che il preriscaldamento è utile solo per l’estrazione del primo caffè. Non è necessario riattivarlo per preparare altri caffè.

Un concentrato di tecnologie all’avanguardia

Recensione di Krups Nespresso Citiz

La macchina da caffè Nespresso Citiz consente di risparmiare tempo prezioso nella preparazione del caffè al mattino, poiché incorpora numerose funzioni automatiche.

Innanzitutto, è possibile programmare la durata del caffè. A seconda dei gusti o delle esigenze, è possibile scegliere tra un espresso (40 ml) o un caffè lungo (110 ml). L’estrazione si interrompe da sola. Così potete iniziare il vostro caffè e andare avanti senza preoccuparvi di nient’altro.

Tuttavia, è possibile interrompere manualmente il flusso d’acqua prima che venga raggiunta la lunghezza della tazza selezionata. Utilizzare questa tecnica se si desidera un caffè leggermente più stretto.

Si noti inoltre che questa macchina da caffè Nespresso è dotata di una funzione di standby automatico che si attiva dopo 9 minuti di inattività. Questa funzione consente di risparmiare energia e di ridurre significativamente le bollette.

La facilità d’uso della Krups Nepresso Citiz

La Nespresso Citiz è molto apprezzata dagli amanti della deep L per la sua facilità d’uso. Ha solo 2 pulsanti programmabili con segnali luminosi. Il pulsante sinistro consente di preparare un caffè espresso (40 ml), mentre il pulsante destro permette di estrarre un caffè lungo (110 ml).

Si noti inoltre che è possibile personalizzare il caffè programmando il volume dell’acqua. È possibile utilizzare questa tecnica per preparare un caffè forte o lungo. Con Krups Nespresso Citiz, preparare un buon caffè diventa un gioco da ragazzi.

 

Decalcificazione di Nespresso Citiz

Non solo la macchina Nespresso Citiz è facile da usare, ma anche la sua manutenzione quotidiana è molto pratica. Infatti, è composto da diverse parti rimovibili che si possono lavare separatamente a mano o con una spugna umida.

Inoltre, è bene sapere che il marchio Nespresso offre diversi prodotti decalcificanti con i quali è possibile decalcificare la macchina in modo rapido ed efficace. Per decalcificare correttamente la macchina, è sufficiente seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso fornito con la macchina. È inoltre possibile guardare i video disponibili sul sito ufficiale di Nespresso o su YouTube.

Consumo di energia di Nespresso Citiz

I test condotti su Nespresso Citiz hanno rivelato che si tratta di una macchina a basso consumo energetico. Siamo lieti di notare che il suo consumo energetico rimane accettabile, anche quando raggiunge il livello massimo durante la fase di preriscaldamento. La potenza è di circa 1260 Watt. Il marchio ha quindi rispettato l’impegno di rendere questo modello una macchina ultra-efficiente che consuma meno energia.

Non dimenticate che la macchina da caffè Nespresso Citiz passa automaticamente in modalità standby dopo 9 minuti di inutilizzo. In modalità standby, il consumo di energia si riduce a zero.

Il livello di rumorosità della macchina Nespresso Krups Citiz

Il rumore è davvero l’unico punto negativo della macchina da caffè Nespresso Citiz. Durante il preriscaldamento, emette un suono che varia da 54 a 61 decibel. Questo rumore può provocare sensazioni uditive spiacevoli, soprattutto per le persone più sensibili. Dovete abituarvi al fatto che con questa macchina non sarà possibile preparare il caffè al mattino senza svegliare l’intera famiglia.

La durata della macchina da caffè Citiz

È bene sapere che la Krups Citiz è realizzata principalmente in plastica. Anche se non è interamente in metallo, è stato progettato per durare nel tempo. Infatti, il marchio ha selezionato con cura una plastica che offre una grande resistenza per garantire una vita molto lunga alla macchina.

È importante sapere che la macchina Nespresso Citiz è disponibile in diversi colori. A seconda dei vostri gusti, dell’arredamento della vostra cucina o del vostro budget, potete optare per il colore titanio, il colore rosso o il colore nero.

Di che cosa è dotata la Krups Nespresso Citiz?

Come avrete già intuito, l’acquisto della macchina Krups Citiz Nespresso dà diritto ad alcuni bonus extra:

– Il manuale d’uso
– L’opuscolo informativo
– Un montalatte Aeroccino per produrre bevande al latte
– Un pacchetto di benvenuto contenente 16 capsule di Nespresso Grands Crus
– Garanzia standard di 2 anni
– La possibilità di aderire al Club Nespresso per beneficiare di buoni consigli e assistenza tecnica personalizzata.

Nespresso Citiz Magimix, come si usa per fare il caffè?

Non c’è niente di più semplice che preparare un caffè con una caffettiera Nespresso Citiz. È sufficiente inserire la capsula, chiudere il dispositivo e premere il pulsante sinistro per avviare un caffè corto (40 ml) o il pulsante destro per estrarre un caffè lungo (110 ml).

Naturalmente, la fermata del caffè è automatica al 100%. In questo modo non è necessario controllare l’estrazione, perché non c’è il rischio che la tazza trabocchi.

Tuttavia, è possibile interrompere il flusso dell’acqua un po’ prima per ottenere un caffè leggermente più ristretto. È inoltre possibile regolare la durata del caffè in base ai propri gusti e preferenze. La macchina memorizzerà questa lunghezza ed erogherà quindi i caffè più adatti ai vostri desideri.

Si noti inoltre che la macchina Nespresso Citiz è dotata del più popolare schiumatoio Aeroccino. Quest’ultimo può essere utilizzato per produrre un buon latte o cappuccino.

Come posso pulire la mia Nespresso Krups Citiz?

Come qualsiasi altra macchina da caffè, anche la Nespresso Citiz necessita di una manutenzione minima per rimanere funzionale e nuova nell’aspetto. Per questo motivo, è indispensabile che vi prendiate la briga di :

– Cambiare regolarmente l’acqua nel serbatoio
– Espellere le capsule dopo ogni utilizzo
– Pulire regolarmente il vassoio di raccolta delle capsule usate, il serbatoio e il vassoio delle tazze a mano o con una spugna umida.
NB: Si raccomanda inoltre di pulire l’intero sistema della macchina Citiz prima del primo utilizzo. A tal fine, è sufficiente far scorrere l’acqua senza capsule premendo uno dei pulsanti della macchina da caffè.

Come si decalcifica il Krups Citiz?

È necessario decalcificare la macchina da caffè Nespresso Citiz una o due volte all’anno per prolungarne la durata e garantire che continui a produrre caffè di qualità eccellente. A tal fine, si consiglia di utilizzare il prodotto di decalcificazione offerto dal gruppo Nespresso.

Per la decalcificazione si può utilizzare anche l’acido citrico o l’acido tartarico. È necessario diluire queste soluzioni con acqua e versare la miscela ottenuta nel serbatoio della macchina.

Se vivete in una zona in cui l’acqua è molto dura, vi consigliamo di effettuare l’operazione di decalcificazione ogni 3 mesi.

Caratteristiche tecniche di Nespresso Citiz

– Colori: nero, grigio titanio, rosso
– Peso: 3,36 Kg
– Dimensioni (L x P x A): 13 x 37,2 x 27,8 cm
– Capacità del serbatoio: 0,7 L
– Capacità del contenitore di capsule: 10 capsule
– Potenza: 1260 Watt
– Materiale: plastica
– Pressione: 19 bar
– Preriscaldamento: 25 secondi
– Funzione di standby automatico: sì, dopo 9 minuti
– Lunghezza del cavo: 85 cm
– Garanzia: 2 anni.

I punti di forza della Nespresso Citiz

– Design elegante e urbano
– Salvaspazio (ideale per le cucine piccole)
– Facile da usare
– Possibilità di salvare 2 diverse dimensioni di caffè
– Spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività
– Macchina molto veloce ed efficiente
– Basso consumo energetico
– Diversi colori tra cui scegliere
– Consegnato con un set di 16 capsule Nespresso.
Punti deboli di Nespresso Citiz

– Nessun segnale quando il serbatoio è vuoto
– Livello di rumore relativamente alto
– Nessun pulsante di accensione.

La macchina da caffè Nespresso Citiz ha davvero un ruolo importante in questa società in cui tutto deve essere facile e veloce. Incorpora diverse caratteristiche innovative che rendono la preparazione del caffè più facile che mai. Con questa macchina è possibile gustare un ottimo caffè senza spendere più di un minuto per prepararlo.

È inoltre importante sapere che questa macchina Nespresso è dotata del diffusissimo montalatte Aeroccino. Ciò significa che si può pensare di preparare un latte o un cappuccino. Nella confezione troverete anche un set di 16 capsule offerte gratuitamente dal marchio Nespresso per darvi il benvenuto. Approfittatene per scoprire e testare diversi gusti!

Tuttavia, è un peccato che questa macchina da caffè non disponga di un allarme o di un indicatore che indichi che il serbatoio dell’acqua non è sufficientemente pieno. È anche vero che il livello di rumore è superiore alla media. Ma nel complesso, riteniamo che si tratti di un buon affare. La macchina Citiz non solo riduce il tempo dedicato alla preparazione del caffè, ma offre anche un’esperienza di gusto indimenticabile.

Leggi anche:

Recensione Nespresso Essenza Mini
Recensione Nespresso Pixie
Recensione Nespresso Vertuo
Recensione Nespresso Inissia
Macchine Caffè Nespresso

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API