Macchina Nespresso Vertuo: Plus e Vertuo Next : recensioni opinioni consigli e caratteristiche

Il Nespresso Vertuo fa per voi?

Sono abbastanza sicuro che questa è la migliore macchina per una grande tazza di caffè. Ma è giusta per voi?

Puoi usarlo per fare un caffè delizioso all’istante. Clicchi, apri la macchina e ci butti dentro la tua tazza. Poi si chiude e si preme il pulsante. Questo è tutto! E il caffè è pronto in mezzo minuto.

Ti piace il semplice – una veloce (ma grande) tazza di caffè?

Allora questa è la macchina che fa per voi. Non pensate solo a un grande contenitore da 414 ml. Perché le tazze da 230 ml sono sufficienti per una tazza di caffè di medie dimensioni.

La manutenzione di questa macchina è minima. Quindi pensateci: Volete una macchina alla moda, semplice e di facile manutenzione? Allora scegliete quello giusto con questa macchina.

Test Nespresso Vertuo Plus

In questa recensione di Nespresso Vertuo, puoi leggere tutto sul suo funzionamento, le funzioni e le caratteristiche.

Con la nuova macchina Nespresso Vertuo si possono fare tazze di caffè extra large.

Il Nespresso Vertuo Plus è disponibile in diversi modelli: rotondo e rettangolare. Qui sopra potete vedere la versione rettangolare di DeLonghi. Questo è anche disponibile in rosso.

Caratteristiche

Il Vertuo Plus ha un serbatoio d’acqua scorrevole. Lo giri e lo metti sul lato destro o sinistro. L’ho girato a destra nella foto.

Il serbatoio dell’acqua è di 1,2 litri. Questo è più piccolo del Plus Deluxe. Questo significa che dovete riempirlo regolarmente. Soprattutto se avete tazze da 414 ml. Poi è vuoto dopo 3 tazze di caffè. Questa è l’unica differenza con la versione Nespresso Vertuo Deluxe: lì è di 1,8 litri.

Dal momento che si possono fare grandi caffè con questa macchina, si consiglia di prendere un serbatoio d’acqua più grande con voi se avete intenzione di farlo.

Questo vi farà risparmiare una o due tazze per serbatoio d’acqua. In questo modo andrete su e giù al rubinetto molto meno spesso. Grazie al grande serbatoio d’acqua, è possibile impostare fino a 12 polmoni in fila. Non c’è bisogno di riempire l’acqua per questo.

Sei pronto a fare il caffè? Poi puoi semplicemente cliccarci sopra per aprirlo. Questo è automatico. In questo modo, la vecchia tazza cade nel cestino dei rifiuti. Anche questo è naturale. Quindi inserire la nuova tazza Vertuo. La macchina inizia a far girare la tazza alla velocità perfetta e prepara la perfetta tazza di caffè.

Macchina Nespresso Vertuo: Plus e Vertuo Next : recensioni opinioni consigli e caratteristiche

La Nespresso Vertuo Plus è la migliore macchina da caffè con capsule?

Se ti piace il gusto e la comodità di Nespresso ma pensi che le capsule siano troppo piccole per una buona tazza di caffè, considera l’alternativa. Il sistema Nespresso Vertuo. Una grande tazza di caffè per il vero appassionato. Preferisci un espresso? Allora scelga la normale macchina Nespresso.
Caratteristiche
Contenitore dei rifiuti e serbatoio dell’acqua Vertuoline

La maggior parte delle macchine a capsule hanno contenitori di rifiuti relativamente piccoli per le capsule usate. Questa macchina, tuttavia, ha spazio per 10 capsule grandi o 15 più piccole. Questo è un grande vantaggio per questa macchina. Potete vederlo qui nella foto accanto al serbatoio dell’acqua.

Il Vertuo Plus è una delle macchine da caffè più semplici sul mercato. Per farlo, tocca la barra nera nella parte anteriore sopra il beccuccio del caffè.

Il coperchio motorizzato si apre automaticamente. Ora lascia cadere una capsula nella macchina. Poi cliccate di nuovo nello stesso modo – solo che poi cliccate verso l’alto invece che verso il basso.

Capsule Vertuo

Poi premi il pulsante superiore con una tazza di caffè sopra. La macchina inizierà a girare e poi a fare il caffè.

Assicuratevi di scegliere una coppa che corrisponda alle dimensioni della tazza. Questo è andato male per me la prima volta. Perché con una tazza da 230 millimetri, hai già bisogno di una tazza grande.

Coppe di dimensioni diverse

Raccomando di usare una brocca per le tazze da 414 ml. Con una tazza da espresso piccola, questa macchina non può far entrare tutto nella tazza.

Cosa c’è di diverso in questa macchina?

A differenza della maggior parte delle macchine per espresso che usano la pressione dell’acqua durante il processo di estrazione, questo Vertuo usa sia la pressione che le forze centrifughe. Questo fa ruotare la capsula fino a 7.000 giri al minuto.

Il risultato è una crema morbida e leggermente spumosa. Questo è abbastanza grande. Ma dopo un po’, lo strato di crema scompare di nuovo. Poiché il caffè macinato è stato nella tazza più a lungo della settimana scorsa, lo strato di crema scompare dopo pochi minuti. Tuttavia, se lo si beve subito, è molto gustoso! E in effetti, è come bere un cappuccino quando si aggiunge una spruzzata di latte caldo.

Conclusione

Se preferisci l’espresso in tazza, questo modello è altamente raccomandato. È assolutamente un gioco da ragazzi da usare, facile da tenere pulito e fa davvero delle belle tazze di caffè grandi con facilità.

È anche una bella macchina da guardare. Il serbatoio dell’acqua è girevole in modo da poterlo posizionare ovunque, e la macchina ha un innovativo sistema di tazze.

Se compri una macchina Vertuo attraverso uno dei link qui sopra, ricevo una piccola parte del prezzo dal fornitore (non il tuo). Così mi dai una tazza di caffè!

Capsule Nespresso Vertuo

Come già detto, le capsule Nespresso Vertuo sono qualcosa di speciale. Si differenziano dalle normali capsule Nespresso perché le capsule Vertuo sono più grandi. Pertanto, si adattano solo alle macchine Nespresso Vertuoline.

Diversi tipi e un codice a barre

Il processo di estrazione delle macchine Nespresso Vertuo produce una crema leggera, ariosa e morbida. Poiché ogni capsula ha un codice a barre e un corrispondente processo di estrazione specifico, è possibile preparare 29 tipi diversi di caffè in 5 dimensioni diverse. La foto mostra la capsula Nespresso Vertuo con codice a barre.

Le capsule offrono cinque diversi tipi di estrazione: Espresso, Doppio Espresso, Gran Lungo, Mug e Extra Large Alto. Il tipo di estrazione viene letto dalla macchina Vertuo tramite il codice a barre sulla capsula.

Il singolo espresso produce 40 ml di caffè, il doppio espresso 80 ml, il Gran Lungo 150 ml, la tazza 230 ml e l’Alto 414 ml.

Quanto sono grandi?

Le capsule sono disponibili in diverse dimensioni. In questo modo fai un caffè che ti piace di più. Ci sono quattro diversi tipi di caffè:

Lo fai con tre capsule diverse. Espresso, Gran Lungo e caffè richiedono capsule di dimensioni diverse. L’Alto e il caffè hanno lo stesso tipo di tazza.

Come funziona il codice a barre?

Lo Smart System regola i parametri per ogni tazza utilizzando il codice a barre. In questo modo, ogni goccia di caffè entra nella tua tazza con un gusto perfetto. Il codice a barre sulla capsula è collegato al parametro di estrazione automatica, alla potenza dell’acqua, alla temperatura, al tempo di infusione e alla rotazione della capsula.

Le tazze Nespresso Vertuo non sono così conosciute come le tazze Nespresso standard, ma questa macchina porta la preparazione del caffè a un livello superiore. Si ottengono cinque diversi tipi di caffè – da un piccolo espresso a una tazza enorme. Hanno un ottimo sapore, paragonabile a quello di una normale macchina Nespresso. Naturalmente, la scelta della tazza influisce sul gusto!

Il contenuto di una tazza Nespresso standard pesa appena 4 grammi. Questo contro il Nespresso Vertuo: 7 grammi. Questo è paragonabile a Lavazza Modo Mio e Illy.

Portacapsule

Ci sono anche portacapsule Nespresso Vertuo. Su Amazon puoi trovare un porta bevande Scanpart con spazio per 24 tazze. In questo modo puoi conservarli facilmente!

Su Amazon, il portacapsule ruota. In questo modo non è necessario spostarlo. Potete anche vedere chiaramente quali tazze avete.

Domande frequenti

Cos’è Nespresso Vertuo?

Una macchina diversa dalle altre macchine Nespresso. Date un’occhiata alle differenze qui!

Che tipo di capsule usa la Vertuoline?

Le capsule sono più grandi del normale. Questo permette di preparare un caffè con più di 400 ml.

Nespresso Vertuo Next è costoso?

No, le macchine sono più economiche delle macchine Nespresso comparabili.

Leggi anche:

Recensione Nespresso Essenza Mini
Recensione Nespresso Pixie
Recensione Nespresso Vertuo
Recensione Nespresso Inissia
Macchine Caffè Nespresso

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API