Migliori modelli di macchina da caffè Krups Nespresso : opinioni e consigli

Di seguito, elencheremo quelli che secondo noi sono i migliori modelli di macchina da caffè Krups Nespresso. Li abbiamo selezionati per voi in base al rapporto qualità/prezzo e alle funzionalità offerte.

 

Macchina da caffè Krups Inissia Nespresso

Tra le macchine da caffè Krups Nespresso più economiche, c’è il modello Inissia, una macchina per espresso prodotta dalla famosa Krups e compatibile con le capsule Nespresso. Per questo modello sono disponibili diversi colori (tutti molto vivaci) tra i quali potete trovare quello che si adatta perfettamente al vostro ambiente. Si noti inoltre che ha una potenza di 1260 Watt che alimenta una pompa con una pressione di 19 bar. Tutto questo vi permetterà di preparare un caffè di qualità superiore in soli 25 secondi grazie al riscaldamento rapido Thermoblock.

Sul retro è presente un serbatoio che può contenere fino a 0,7 litri d’acqua e nella parte superiore sono presenti due pulsanti con tecnologia One Touch che consentono di preparare caffè corti o lunghi e di interrompere l’erogazione quando si desidera personalizzare ulteriormente il proprio caffè. Inoltre, questo modello occupa poco spazio in cucina, poiché è largo solo 12 cm, lungo 23,5 cm e alto 32,6 cm. Nonostante la sua compattezza, è in grado di competere con i modelli più grandi, in quanto non manca di funzioni di base come la scelta dell’erogazione e la possibilità di utilizzare una tazza grande semplicemente rimuovendo la griglia alla base.

Gli utenti hanno apprezzato in particolare la facilità di rimozione dei vari componenti, come la vaschetta di raccolta dell’acqua e il portabicchieri, nonché il fatto che il serbatoio possa essere riempito senza doverlo staccare dalla macchina, in quanto dotato di una comoda apertura superiore. Nel segmento economico, la macchina Krups Inissia Nespresso è in assoluto la migliore per rapporto qualità/prezzo, ma non ha il cappuccinatore! Il prezzo inferiore rispetto ad altri modelli Nespresso consente di risparmiare, anche se la presenza di molte parti in plastica suggerisce una minore solidità.

 

Macchina da caffè Krups Essenza Mini Nespresso

Una macchina da caffè Krups Nespresso famosa ed economica è la macchina da caffè Essenza Mini. Le centinaia e centinaia di recensioni positive degli utenti parlano chiaro: si tratta di uno dei modelli migliori per il rapporto qualità-prezzo! Come il modello precedente, funziona con capsule e la potenza di 1370 Watt è abbinata a una pressione superiore di ben 19 bar. Questo migliora il gusto e l’aroma del caffè, che sarà quasi paragonabile a quello prodotto dai baristi professionisti.

Naturalmente, questo modello funziona anche con capsule compatibili. In ogni caso, consigliamo le capsule originali Nespresso per il loro sapore ineguagliabile. È bene sapere che il marchio offre diversi tipi di capsule, in modo da poter variare i gusti in base ai propri desideri.

La macchina Krups Essenza Mini Nespresso è molto facile da usare e dispone di due programmi automatici per l’espresso e il caffè lungo con la semplice pressione di un pulsante. La capacità del serbatoio è di 0,6 L e sul mercato si possono trovare molti colori diversi. La macchina è stata progettata per adattarsi a qualsiasi ambiente e, grazie al suo design compatto, occupa poco spazio. È facile trovare una collocazione in cucina, in sala da pranzo o in ufficio.

Sui negozi online è possibile trovare anche il nuovo modello “Essenza Mini Matt” che include anche il cappuccinatore, ma è un po’ costoso rispetto alla media. Se volete risparmiare, vi consigliamo di dare un’occhiata ai modelli classici, che includono tutti il cappuccinatore.

 

 

Macchina Nespresso Krups Pixie

La serie Nespresso Pixie, colorata e ricca di funzioni, offre una macchina da caffè a capsule semiautomatica di qualità eccellente. Vi suggeriamo questo modello – anche se ha funzioni molto simili al precedente – perché, pur non essendo così nuovo, vi offre un’ampia scelta di colori o la possibilità di acquistare la versione con Aeroccino, che schiuma il latte per fare il cappuccino.

È uno dei modelli più compatti ed è quindi ideale per cucine o uffici con spazio limitato. Inoltre, pesa solo 3 kg, il che significa che non sarà difficile spostarlo per pulire la superficie di lavoro. Esteticamente gradevole, è disponibile in una gamma di colori che vanno da quelli vintage come il marrone a quelli più moderni come il giallo limone.

La macchina si riscalda in soli 25 secondi, dopodiché consente di scegliere se preparare un espresso o un caffè lungo con un semplice clic. La macchina dispone anche di una modalità ecologica che si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inattività. Altrettanto comoda è la luce rossa che indica chiaramente quando il serbatoio dell’acqua è vuoto. I due pulsanti dedicati consentono di ottenere un caffè corto o lungo, ed entrambi possono essere ulteriormente personalizzati una volta compresa la quantità d’acqua ideale per i propri gusti.

Alcuni utenti hanno lamentato una certa rumorosità sia in fase di accensione che di produzione del caffè, un difetto secondario che dovrebbe preoccuparvi solo se pensate di collocarla in ambienti particolari dove il silenzio deve essere rigoroso. Per il resto, ricordiamo che la Krups Pixie Nespresso ha una potenza di 1260 Watt abbinata a una pompa che può spingere fino a 19 bar e a un serbatoio da 0,7 L. Inoltre, non dimenticate che nella fornitura è incluso anche un kit di 16 capsule, in modo da poterle provare immediatamente.

 

 

Macchina Nespresso Krups Citiz

Questo modello di macchina da caffè Nespresso è prodotto da Krups ed è uno dei più apprezzati in termini di design e prestazioni aromatiche (date un’occhiata ai commenti di chi l’ha già acquistata). La gamma di macchine Citiz è pratica e intuitiva, mantiene inalterate le sue linee iconiche e le sue finiture pregiate, con funzioni avanzate che ne migliorano l’utilizzo.

I due pulsanti superiori consentono di decidere la quantità di caffè preferita: Espresso e Lungo (personalizzabile interrompendo l’erogazione quando si preferisce). La macchina si riscalda in soli 25 secondi grazie alla tecnologia Thermoblock e si spegne dopo 9 minuti di inutilizzo per risparmiare energia.

La Krups Citiz Nespresso ha un serbatoio più grande che può contenere fino a 1 litro d’acqua ed è estremamente silenziosa (12 dB) nonostante i 1260 Watt che alimentano la pompa con 19 bar di pressione. Inoltre, come potete vedere, è disponibile anche la versione Citiz & Milk, che include un cappuccinatore Nespresso in grado di creare schiume e creme di latte per le vostre ricette mattutine.

Leggi anche: Prova completa della macchina da caffè Krups Citiz Nespresso

 

Macchina da caffè Nespresso Krups Prodigio

Prodigio è la prima macchina da caffè Nespresso connessa, che consente di preparare il caffè dal proprio smartphone con un semplice clic! Dall’app Nespresso, collegata via Bluetooth alla macchina, è possibile preparare il caffè in tre modi: Ristretto, Espresso e Lungo, che sono ovviamente disponibili anche premendo l’apposito pulsante sulla macchina espresso.

È inoltre possibile programmare la consegna all’orario preferito e ricevere una notifica quando è necessaria la manutenzione. L’app consente di sapere sempre quante capsule Nespresso sono rimaste, che vengono espulse automaticamente una volta utilizzate. Nella confezione troverete 16 capsule gratuite e naturalmente, sempre dall’app, potrete ordinare altre scorte.

Nulla da eccepire in campo tecnico, simile ai modelli precedenti: la pompa ad alta pressione (fino a 19 bar) abbinata al sistema Thermoblock fa sì che la macchina sia pronta in soli 25 secondi e sia in grado di estrarre il massimo aroma da ogni capsula. Il serbatoio posteriore può contenere fino a 0,8 litri ed è dotato di un pratico filtro dell’acqua per eliminare le impurità.

La macchina da caffè Krups Prodigio Nespresso è disponibile anche nella versione “Milk” e più precisamente “Prodigio & Milk” con la quale si riceve anche il cappuccinatore Nespresso (Aeroccino) per creare schiume e creme di latte. In breve, questo è sicuramente uno dei migliori modelli da acquistare!

Perché acquistare una macchina Krups Nespresso?

Noi europei amiamo il caffè, per questo non possiamo farne a meno e a volte lo beviamo più volte al giorno, ovunque ci troviamo: a casa, al lavoro, al bar, ecc. Ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di caffè: c’è chi beve solo quello della moka, e poi ci sono molti che preferiscono l’espresso, come quello del bar.

Il vantaggio principale di una macchina da caffè Krups Nespresso, il motivo per cui è nata, è proprio questo: avere a disposizione un espresso in pochi istanti, a casa o in ufficio.

L’acquisto di questo tipo di prodotti comporta un investimento iniziale, ma comporta una serie di benefici (anche economici) a medio e lungo termine.

Addio al bar: forse provocatorio, ma avere una macchina da caffè Krups Nespresso significa non dover spendere soldi per il classico bar espresso.
Il sistema a capsule: aromi e sapori perfettamente sigillati, niente di niente. Cosa si può desiderare di più?
Disponibilità sul mercato: il potere di marketing di Nestlé non ha paragoni, è molto facile sia acquistare una macchina Krups Nespresso che procurarsi tutti i tipi di cialde che interessano, sia online che nei vari negozi Nespresso sparsi per la penisola.
Facile manutenzione: è molto facile prendersi cura di questa macchina da caffè, come abbiamo già scritto, è molto igienica e non è necessario pulirla frequentemente, basta spolverarla di tanto in tanto e assicurarsi che il serbatoio dell’acqua sia ben pulito e decalcificato.

Come funziona la macchina da caffè Krups Nespresso?

Semplicità e velocità sono le caratteristiche principali di una macchina da caffè Krups Nespresso.

Ci sono tre cose da considerare:

Il serbatoio dell’acqua
Le capsule
La macchina del caffè

È sufficiente riempire il serbatoio dell’acqua e inserirlo nella macchina da caffè. Scegliere quindi la capsula da inserire nell’apposita fessura. Dopo aver premuto il pulsante, la macchina inizia a preparare il caffè automaticamente, di solito entro pochi minuti.

Come scegliere la migliore macchina da caffè Krups Nespresso?

In questa sezione, svilupperemo tutti i criteri da analizzare per selezionare la migliore macchina da caffè Krups Nespresso.

Per riassumere, è bene sapere che per scegliere con successo una macchina Krups Nespresso è sufficiente considerare i seguenti aspetti:

Tipi di bevande: il caffè è il minimo sindacale, ma se la macchina può fare anche le sue varianti e i suoi derivati è meglio, no?
Design e dimensioni: bello e piccolo sarebbe il massimo, giusto?
Pressione: determina direttamente la qualità del caffè (aroma e gusto) prodotto dalla macchina.
Funzioni: influenzano la versatilità della macchina e il suo prezzo finale.
Uso pratico: quanto tempo e fatica vi costerà usare e mantenere la macchina da caffè Krups Nespresso?

Passiamo alla presentazione di ciascun criterio di selezione.

Tipi di bevande

Vediamo quali bevande si possono preparare con una macchina da caffè Krups Nespresso:

Espresso e caffè lungo: lo scopo principale di una Nespresso è quello di preparare un espresso perfetto. Questa può essere standard o un po’ più lunga, a seconda delle preferenze dell’utente, che di solito può scegliere tra le due bevande premendo un apposito pulsante.

Caffè d’orzo, al ginseng e altre bevande: in commercio esistono diversi tipi di capsule per preparare le più svariate bevande, dal caffè aromatizzato in vari gusti, al cappuccino, dal caffè e ginseng all’orzo, al Nesquik e molti altri. Tuttavia, è bene verificare se la macchina supporta o meno le bevande desiderate, anche in termini di struttura.

Cappuccino: non tutte le macchine Krups Nespresso sono in grado di fare il cappuccino e in effetti non è un’opzione molto comune. Non esistono macchine che forniscano un “pannarello classico”, quindi il cappuccino può essere preparato solo in due casi: con una macchina multi-drink in cui è possibile inserire la capsula di cappuccino preconfezionata (la cui consistenza, va detto, non è delle migliori), oppure con un cappuccinatore automatico che può essere incorporato nel corpo della macchina sotto forma di un contenitore con una pompa che aspira il latte e lo monta in una morbida schiuma.

Design e dimensioni

Le macchine da caffè Krups Nespresso hanno sempre un design curato ed esteticamente accattivante, proprio per il diktat dell’azienda, ma questo non significa necessariamente che soddisfino sempre i gusti individuali. A seconda delle funzioni aggiuntive, le dimensioni della macchina possono cambiare notevolmente, con effetti prevedibili sul posizionamento a casa o in ufficio.

Se destinate esclusivamente alla preparazione dell’espresso, le macchine Krups Nespresso sono sempre molto compatte e consentono una facile collocazione in diversi tipi di ambienti. Sono inoltre disponibili in un’ampia gamma di colori.

Le macchine che producono anche cappuccino sono generalmente più alte e hanno un tonnellaggio maggiore.

Pressione della macchina da caffè Krups Nespresso

La pressione è un fattore importante quando si acquista una macchina da caffè, in quanto determina la qualità del caffè prodotto dalla macchina Krups Nespresso.

Meno di 12 bar: questa quantità di bassa pressione è insufficiente per produrre una bevanda con un aroma consistente.

Tra 12 e 15 bar: si inizia a ottenere un buon espresso. La maggior parte delle macchine da caffè di buona qualità raggiunge il valore massimo in questa gamma, 15 bar.

Da 15 a 19 bar: sono le macchine da caffè che producono l’espresso con l’aroma più intenso e ricco possibile e, soprattutto quelle con 19 bar di pressione, sono generalmente più costose anche se non richiedono la preparazione di altre bevande come il cappuccino o funzioni speciali. In questo caso, ciò che si paga è l’alta qualità del caffè prodotto.

Funzioni della macchina Krups Nespresso

Una macchina Krups Nespresso può avere diverse funzioni, soprattutto per quanto riguarda la preparazione della bevanda:

Quantità di caffè: è possibile programmare la quantità di caffè da mettere in tazza, sia per l’espresso che per il caffè lungo.
Caldo/freddo: alcune macchine sono dotate di una leva di selezione caldo/freddo per preparare perfettamente le bevande che richiedono l’uso di acqua calda o fredda.
Memoria: per personalizzare e memorizzare le bevande preferite, variando la quantità di caffè o di latte desiderata.
Cappuccinatore automatico: alcuni modelli prevedono che la preparazione del cappuccino sia completamente automatica, per cui l’utente deve solo premere un pulsante e posizionare la tazza e/o il serbatoio del latte al loro posto.

Altre funzioni sono invece principalmente legate al funzionamento della macchina stessa:

Spegnimento automatico: regolabile dall’utente, con un tempo che varia da pochi minuti a un’ora dall’ultimo caffè prodotto, a seconda del modello.
Riscaldamento rapido: in alcuni modelli, la caldaia si riscalda in pochi istanti e la macchina è subito pronta all’uso.
Arresto automatico dell’erogazione: la macchina da caffè interrompe automaticamente l’erogazione dell’acqua per la bevanda in preparazione.

Comodità della macchina da caffè Krups Nespresso

Ammettiamolo: una macchina da caffè Krups Nespresso è già un prodotto molto comodo. Tuttavia, alcune caratteristiche lo rendono ancora più conveniente, come ad esempio

Espulsione automatica della capsula: in alcuni modelli la capsula usata viene espulsa automaticamente, per cui non è necessario riaprire la macchina e svuotare il vano in cui è inserita la capsula.
Vano raccogli cavo: alcune macchine offrono la possibilità di regolare la lunghezza del cavo e di “nasconderlo” in un pratico vano raccogli cavo.
Contenitori di grande capacità: se il vassoio raccogli gocce e quello che raccoglie le capsule scartate hanno una buona capacità, non sarà necessario intervenire frequentemente per mantenere la macchina in buone condizioni.
Nespresso, storia del marchio che ha rivoluzionato il mondo del caffè

Nespresso è stata creata negli anni ’70 dalla multinazionale Nestlé, con l’intento di creare il miglior caffè in capsule sul mercato, utilizzando un caffè che ha subito un lungo periodo di maturazione. Da allora gli esperimenti sono proseguiti per oltre trent’anni, fino ai primi anni 2000, quando Nespresso sembrava aver creato una vera e propria formula magica con il suo caffè!

Oggi Nespresso è un marchio affermato, tanto da aver aperto diversi negozi monomarca dove si vendono solo capsule, macchine e accessori Nespresso. Insomma, un vero e proprio club ristretto – chiamato “Nespresso Club” – fatto dagli amanti di queste speciali capsule aromatiche.

Se avete scelto di acquistare una macchina da caffè Nespresso, allora, come accennato poco fa, avrete davanti a voi un vasto catalogo di prodotti creati dal marchio Krups e quindi profondamente diversi sia per stile che per caratteristiche tecniche. Tuttavia, dovete sapere che le caratteristiche o i criteri che abbiamo presentato sopra definiscono la qualità di una macchina da caffè e vi aiuteranno nella scelta.
Krups, il famoso produttore di macchine da caffè Nespresso

Cominciamo col dire che Krups è un’azienda tedesca, impegnata a livello globale nella produzione di elettrodomestici, ma che nel corso della sua storia si è concentrata soprattutto sulla produzione di macchine per caffè espresso, diventando un vero e proprio leader del settore.

Non è un caso che Nespresso e Nescafé, aziende del gruppo svizzero Nestlé, abbiano scelto fin dall’inizio Krups come partner per la produzione delle loro macchine da caffè, a testimonianza della grande efficienza e del successo che la contraddistinguono.

Krups produce diversi modelli di macchine da caffè per Nespresso, che si differenziano per funzionalità, fascia di prezzo, stile e design. Questi modelli sono:

Pixie, Citiz, Inissia, U, Vertuo, Prodigio ed Essenza.

Sono modelli con un proprio design, più o meno bello, e con proprie funzioni, più o meno avanzate, che coprono diverse fasce di prezzo, dai prodotti più economici a quelli più costosi. Nello specifico, il prezzo delle macchine da caffè Krups Nespresso varia da 50,00 a 300,00 euro. Ogni modello presenta inoltre varianti di colore e funzioni aggiuntive, come la schiuma di latte e molto altro ancora.

Inoltre, per ognuno di questi modelli è disponibile un’ampia gamma di capsule compatibili con Nespresso. Le capsule compatibili sono capsule di caffè non prodotte direttamente da Nespresso e quindi meno costose. Pertanto, con questi modelli Nespresso, avrete anche il doppio vantaggio di poter risparmiare e di cambiare il gusto del vostro caffè ogni volta che lo desiderate.

Che dire, Krups è un’azienda tedesca che produce prodotti di alta qualità, frutto di professionalità e continua ricerca tecnologica. L’acquisto di una macchina da caffè Krups Nespresso è sicuramente un acquisto di cui sarà difficile pentirsi.

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API