Migliore Macchina da Caffè in Grani : opinioni e suggerimenti sulla scelta

Siamo tutti d’accordo: non c’è niente di meglio di una buona tazza di caffè per iniziare la giornata. Le macchine da caffè rispondono a questa esigenza e sono un must in ogni cucina. Detto questo, esistono diversi modelli a seconda del profilo del consumatore. Tra la macchina a cialde o a capsule, la macchina a filtro e la macchina per caffè in grani, la scelta può essere particolarmente difficile per i non addetti ai lavori.

 

La migliore macchina per caffè in grani – Melitta E950-222

Questa macchina da caffè automatica è molto compatta, il che significa che il serbatoio dell’acqua e il contenitore dei chicchi sono piuttosto piccoli. D’altra parte, il Melitta E950-222 è un modello facilmente trasportabile. Per le persone che viaggiano molto, questo può essere un ottimo investimento. La natura compatta di questa macchina da caffè non ne riduce le prestazioni. Ha una potenza di 1400 watt ed è adatto all’uso domestico.

Inoltre, il Melitta E950-222 ha un design elegante e raffinato, con il vantaggio di essere facile da usare grazie a un display intuitivo. Ciò significa che è possibile preparare il caffè all’istante con la semplice pressione del pulsante dedicato. Questa macchina da caffè è dotata di un sistema di estrazione degli aromi che conferisce alla preparazione un gusto eccezionale.

Inoltre, il modello E950-222 è dotato di una guida per l’utente tradotta in diciotto lingue, tra cui il francese, per un utilizzo ottimale della macchina. Riteniamo che la Melitta E950-222 sia una scelta eccellente se si intende utilizzare sia caffè in grani che caffè macinato. Con il suo delizioso espresso e il cappuccino schiumoso, è facile consigliare questo modello.

Impostare il ritmo della giornata con una tazza di caffè adatta al proprio umore, Scelta tra caffè corto o lungo, Adatto a tazze alte fino a 13,5 cm grazie all’erogatore regolabile
Preparazione di caffè espresso, medio o lungo, Guida interattiva disponibile sull’app Melitta Companion (Google Play, Appstore)
Ottimo gusto: ogni caffè appena macinato è pre-umidificato grazie al sistema di estrazione degli aromi, finezza di macinatura regolabile in 3 livelli, 3 livelli di temperatura, modalità 2 tazze

 

La migliore macchina per caffè in grani – Delonghi ECAM22.110.B

Si tratta di un modello abbastanza semplice. Si possono aggiungere chicchi di caffè o caffè già macinato. La macchina non dispone di un display sul pannello di controllo. Ma questo non è necessariamente un punto debole, in quanto compensa con tredici livelli di regolazione che consentono un’affilatura precisa. Il risultato è un caffè che sicuramente delizierà le vostre papille gustative.

Guarda le macchine da caffè in grani DeLonghi

Queste caratteristiche tecniche ci fanno dire che si tratta di un modello piccolo nelle dimensioni, ma grande nelle prestazioni. È una macchina silenziosa con una pressione di 15 bar e una potenza di 1450 Watt. Consente non solo di programmare la durezza dell’acqua, ma anche di regolare la quantità di caffè e di acqua.

Inoltre, la macchina per caffè in grani ECAM22.110.B è dotata di molte pratiche funzioni: controllo dell’aroma, spegnimento automatico, sistema cappuccino, risciacquo e decalcificazione automatici, risparmio energetico, vapore rapido, indicatore del livello dell’acqua, modalità sleep, ecc.

Se siete alla ricerca di una macchina da caffè in grani medio-bassa che vi permetta di controllare la produzione di caffè, la Delonghi ECAM22.110.B potrebbe essere un’ottima opzione. Con il suo sistema per cappuccino, il macinino silenzioso e la capacità di preparare due tazze alla volta, questa macchina è perfettamente adatta alla vita familiare.

 

Migliore macchina per caffè in grani – Krups YY8125FD

Questa macchina per caffè in grani Krups ha un design compatto. Ha un’interfaccia manuale molto intuitiva che consente di preparare un espresso perfetto a casa senza fatica.

La Krups YY8125FD ha tre impostazioni di temperatura e macinatura che aiutano a mantenere il sapore. Con una pressione di 15 bar e una potenza di 1400 Watt, questo modello è uno dei migliori della sua categoria. Inoltre, possiamo osservare che il suo rapporto qualità/prezzo è particolarmente interessante.

Inoltre, è disponibile un programma di risciacquo e decalcificazione automatica. Questa caratteristica prolunga la vita della macchina.

 

 

La migliore macchina per caffè in grani – DeLonghi ESAM 3000 B

Questa macchina automatica per caffè in grani è dotata di un servizio simultaneo a due tazze. Ciò significa che è possibile preparare due tipi diversi di caffè e persino utilizzare il caffè macinato, il che ne aumenta la praticità.

Il DeLonghi ESAM 3000 B viene fornito con una guida per l’utente e ha una potenza di 1.450 Watt e una capacità del serbatoio di 1,8 L. Sia il serbatoio dell’acqua che la vaschetta di raccolta sono rimovibili.

Questa macchina da caffè è ideale per l’uso domestico in quanto è facile da usare. È possibile regolare facilmente la temperatura e la concentrazione del caffè.

Capacità: 1,8 litri
Colore: nero
Dimensioni: 375 mm x 285 mm

 

 

Migliore macchina per caffè in grani – Krups YY8135FD

Questo modello è dotato di uno schermo LCD che consente di utilizzarlo facilmente dalla fase di preparazione a quella di manutenzione. Il sistema idraulico non solo garantisce una buona igiene, grazie a una pulizia completa (risciacquo, pulizia e decalcificazione) a ogni utilizzo, ma anche una rincalzatura ottimale del macinato.

Altre caratteristiche, come il sistema di riscaldamento “thermoblock compact”, garantiscono un funzionamento confortevole. La temperatura del caffè è perfetta fin dalla prima tazza. Inoltre, la modalità memo consente di salvare le ricette preferite e di riprodurle automaticamente su richiesta.

La macchina per caffè in grani Krups YY8135FD ha una pressione di 15 bar e una potenza di 1450 Watt. È possibile regolare contemporaneamente l’intensità del caffè, la finezza della macinatura e il volume dell’acqua. Tre diversi livelli di macinatura assicurano che la macinatura finale sia completamente uniforme e che tutti i sapori siano perfettamente preservati.

Si tratta di un modello potente che vi darà un caffè di qualità eccellente. La Krups YY8135FD è anche molto pratica e facile da trasportare.

Krups Essential Bean Coffee Maker Macinacaffè in grani Schermo LCD Pulizia automatica Cappuccino Frother Nero YY8135FD

Krups Essential Bean-to-Cup Coffee Maker Macinacaffè in grani Espresso Maker Schermo LCD Pulizia automatica Cappuccino Frother Nero YY8135FD

UN CAFFÈ SEMPRE PERFETTO: macchina automatica per caffè in grani con macinacaffè per espressi e caffè lunghi di qualità professionale, controllo della macinatura e della temperatura, 2 tazze contemporaneamente
UNA MACCHINA SEMPRE PULITA: una pulizia completa e automatica della macchina ultra semplice, senza intervento umano: inserite una pastiglia e avviate il programma, la macchina si occupa di tutto.
ULTIMAMENTE FACILE DA USARE grazie all’intuitivo schermo LCD; ugello vapore integrato per preparare cappuccini con facilità

 

La migliore macchina da caffè in grani – Melitta E957-101

Il secondo ingresso di Melitta nella top 6 è rappresentato dal modello E957-103 Caffeo Solo & Perfect Milk. Mi piace molto l’aspetto di questo modello, anzi direi che è tra i più attraenti della nostra classifica.

È più costoso del modello E950-222 (numero 1 della nostra TOP 10), ma è dotato di una serie di funzioni che giustificano il costo aggiuntivo. Tra questi, un sistema di memoria che consente di memorizzare fino a quattro preimpostazioni di caffè, un contenitore di caffè in grani a doppia camera e un sistema one touch.

Come l’altro modello Caffeo di questo elenco, l’E957 consente di regolare il modo in cui viene preparato il caffè per ottenere il gusto perfetto. Può produrre sia cappuccino che espresso, mentre il gusto può essere ottimizzato grazie alla funzione di preinfusione. La macchina include anche impostazioni per la temperatura di erogazione (tre opzioni) e l’intensità del caffè (quattro opzioni).

Oltre alle impostazioni del caffè, la E957 include una serie di altre funzioni. Ne sono un esempio la funzione di memoria programmabile, l’erogatore regolabile in altezza (che viene utilizzato per caffè, latte e acqua), le funzioni di risparmio energetico e il filtro dell’acqua. Inoltre, è presente un pulsante per l’alimentazione a 0 W quando non è necessario che la macchina sia accesa.

Sebbene il Caffeo E957-103 non sia economico, riteniamo che offra comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo. La combinazione di macinino intelligente, impostazioni del caffè e memoria programmabile ne facilita l’uso dopo le prime tazze di caffè e ha ricevuto ottime recensioni dalla maggior parte degli acquirenti.

Scegliere un caffè corto o lungo, adatto a tazze alte fino a 13,5 cm e con beccuccio regolabile.
Per espresso, caffè lungo, cappuccino, latte macchiato, caffelatte, Guida interattiva disponibile sull’app Melitta Companion (Google Play, Appstore)
Gusto eccezionale: ogni caffè appena macinato è pre-umidificato con il sistema di estrazione dell’aroma, finezza di macinatura regolabile in 3 fasi, 3 impostazioni di temperatura, modalità a 2 tazze

Macchina per caffè in grani: definizione e modalità di funzionamento

La macchina da caffè in grani o macchina da caffè con macinino è un dispositivo 2 in 1 che non solo macina automaticamente il caffè, grazie a un macinino integrato, ma prepara anche una varietà di tipi di caffè e altre bevande: espresso, ristretto, cappuccino, moka, macchiato, ecc.

Pertanto, investendo in questo tipo di macchina da caffè, non è più necessario un macinacaffè per ottenere una macinatura fresca. In concreto, il caffè viene introdotto direttamente in un contenitore di chicchi (estraibile o meno) di capacità variabile in attesa di essere macinato dal macinino. I chicchi di caffè vengono poi lavorati con la semplice pressione di un pulsante.

Si inizia con la fase di macinazione e si termina con l’estrazione. Tra queste due fasi ci sono i processi di preinfusione e percolazione, che preservano tutte le sostanze aromatiche del caffè. Quindi, dopo essere stato macinato e compattato, il caffè viene bagnato con acqua calda sotto pressione, idealmente a 95°C. Questa tecnica rende il caffè più resistente alla pressione di infusione (che varia da 12 a 15 bar) necessaria per l’estrazione.

Quali sono i parametri da tenere presenti nella scelta della migliore macchina per caffè in grani?

Se siete amanti del caffè, è estremamente importante avere un’eccellente macchina per caffè in grani. Al giorno d’oggi esistono diversi tipi di macchine da caffè in grani di diversi produttori. Ognuno di questi prodotti offre diversi tipi di caratteristiche, specifiche e funzionalità finalizzate alla preparazione di un caffè dal gusto eccellente.

Scegliere la migliore macchina da caffè in grani da acquistare può essere un compito difficile, poiché ci sono diversi fattori da considerare. I fattori da considerare quando ci si trova di fronte alla sfida di scegliere la migliore macchina per caffè in grani includono il prezzo, la facilità d’uso e di pulizia, le caratteristiche e molti altri parametri.

Tuttavia, con la giusta guida su cosa cercare, trovare la giusta macchina da caffè in grani può essere un compito semplice. In questo articolo vi abbiamo fornito una guida completa per aiutarvi a scegliere un’ottima macchina da caffè in grani.

Il prezzo della macchina da caffè in grani

Un fattore cruciale da considerare quando si sceglie una macchina da caffè in grani è il prezzo. Questo perché il costo della macchina da caffè ne determina in larga misura le caratteristiche, la capacità e la funzionalità. I prezzi di questa macchina variano da quelli molto economici sotto i 100 euro a quelli più costosi. Le macchine costose tendono ad avere più funzioni di quelle economiche.

Quando si sceglie una macchina da caffè in grani, è necessario determinare ed essere realistici su ciò che ci si può permettere. Considerate le caratteristiche e le funzionalità che ci si può aspettare da una macchina per caffè in chicchi per il vostro budget. Non ha senso volere una macchina con caratteristiche superiori al proprio budget.

Facilità di pulizia della macchina per caffè in grani

Non c’è dubbio che una corretta pulizia e manutenzione della macchina da caffè in grani contribuisca a garantirne un funzionamento efficiente. Poiché la pulizia di questa macchina può spesso risultare difficile e dispendiosa in termini di tempo, è essenziale prendere sempre in considerazione caffettiere con poche parti, che a loro volta si traducono in una pulizia più semplice. Infatti, le macchine più costose sono dotate di un maggior numero di parti, il che le rende più difficili da pulire.

D’altra parte, la maggior parte delle nuove macchine da caffè in grani sono dotate di funzioni di pulizia automatica per garantire il loro corretto funzionamento. Tuttavia, è essenziale verificare sempre che le macchine da caffè siano dotate di unità di erogazione che possono essere facilmente rimosse e pulite.

Facilità d’uso della macchina da caffè in grani

La facilità d’uso della macchina per caffè in grani deve essere presa in considerazione, poiché non tutti hanno le competenze tecniche per gestire una macchina complicata. Alcune macchine per caffè in grani hanno un design più complesso di altre.

L’obiettivo di ogni grande macchina bean-to-cup è quello di fornire un caffè di qualità con meno sforzo. Mentre alcune macchine da caffè richiedono spesso di eseguire da soli la maggior parte del processo di erogazione, altre svolgono la stessa funzione premendo un solo pulsante.

Inoltre, alcune macchine sono progettate per memorizzare le preferenze di caffè per utilizzarle in altre occasioni. È essenziale verificare sempre le macchine da caffè che richiedono un minor numero di interventi manuali nel processo di erogazione, ad eccezione delle macchine più economiche con montalatte manuale.

Macinino integrato o separato

Alcune macchine bean-to-cup sono dotate di un macinino incorporato, mentre altre richiedono un macinino esterno per i chicchi di caffè. Tuttavia, per garantire la facilità d’uso, l’alta velocità e la massima efficienza, è indispensabile una macchina con macinino integrato.

Indipendentemente dal tipo di macinino (a bava o in ceramica) fornito con la macchina, è sempre meglio averlo. Non vorrete sottoporvi allo stress di macinare prima i chicchi e poi trasferirli alla macchina. Anche se la maggior parte delle macchine per caffè in grani è dotata di un macinino incorporato, è comunque essenziale assicurarsi che la prossima macchina da caffè ne sia dotata.

Non si vuole certo aspettare a lungo l’erogazione del caffè. Pertanto, è necessario verificare la velocità con cui la caffettiera scelta può erogare una tazza di caffè. Mentre alcune macchine bean-to-cup impiegano meno di un minuto per l’erogazione del caffè, altre ne impiegano quasi due.

Ci sono anche momenti in cui si desidera prendere un caffè con amici o familiari. Può essere molto faticoso aspettare che l’apparecchio eroghi ogni tazza una dopo l’altra. È quindi necessario prendere in considerazione macchine che abbiano la capacità di preparare più tazze contemporaneamente.

Montalatte manuale o automatico

In passato, le macchine da caffè in grani non erano dotate di montalatte. Tuttavia, al giorno d’oggi lo fanno. La differenza sta nel tipo di schiumatoio fornito con la macchina da caffè, se manuale o automatico. Tuttavia, è importante sottolineare che la schiumarola automatica è l’opzione migliore.

Molte caffettiere più economiche sono spesso dotate di un montalatte manuale, mentre le macchine più costose sono dotate della funzione di montalatte automatico. Sebbene sia possibile ottenere risultati eccellenti con gli schiumatoi manuali, è necessario fare molta pratica per abituarsi. Per garantire che il caffè abbia sempre un sapore lussuoso, è necessario optare per una macchina con schiumatore automatico.

Tipo di materiale del macinino

Il materiale di cui è fatto il macinino può influire sulla qualità della macinatura. Può essere molto interessante analizzare questo dettaglio apparentemente insignificante, ma che in realtà sembra essere molto più decisivo. Il macinino di una macchina per caffè in grani è la parte fondamentale, in quanto garantisce la qualità della macinatura. In questo caso, è importante che sia di buona qualità.

Sul mercato esistono smerigliatrici in acciaio e smerigliatrici in ceramica. L’acciaio è un materiale forte, infrangibile, ma non indistruttibile. Di conseguenza, con il tempo si consuma. La ceramica, invece, è resistente e affidabile. A differenza dell’acciaio, è meno rumoroso. Tuttavia, è un materiale che rischia di rompersi se incontra la minima resistenza.

Sta a voi scegliere in base alle vostre aspettative, tenendo presente che i modelli in ceramica tendono ad essere più costosi.

Capacità del serbatoio

Questo criterio si riferisce al serbatoio dei cereali e al serbatoio dell’acqua. A seconda dell’utilizzo previsto e, soprattutto, dei consumi, si opterà per capacità piccole o grandi. In media, tuttavia, sono necessari 1,8 litri per il serbatoio dell’acqua e 250 grammi per il serbatoio dei cereali.

Potenza e pressione

Questi criteri determineranno le prestazioni della macchina da caffè in grani. È consigliabile informarsi a sufficienza sulle caratteristiche tecniche della caffettiera prima di acquistarla. Per leggere la potenza (espressa in watt o W) e la pressione (espressa in bar), consultare la scheda tecnica fornita con la macchina.

Per un’esperienza di degustazione soddisfacente, scegliete modelli con una potenza di almeno 1.000 watt e una pressione superiore a 10 bar.

Impostazioni e caratteristiche

Per quanto riguarda le impostazioni dell’utente e la funzionalità della macchina per caffè in grani, vengono in mente diversi punti. In primo luogo, alcune macchine da caffè sono progettate per produrre un solo tipo di caffè, mentre altre possono produrre un’ampia gamma di bevande a base di caffè.

In secondo luogo, alcune macchine possono essere più personalizzate di altre e sono progettate in modo da poter memorizzare le preferenze di caffè per altre volte. Inoltre, alcune macchine da caffè offrono fino a 13 preferenze di caffè pre-programmate.

Inoltre, alcune macchine da caffè in grani consentono di scegliere le impostazioni per aspetti quali i livelli di macinatura, il livello del latte, la temperatura e il volume. Alcune delle macchine più costose sono persino dotate di una funzione di connessione intelligente. Ciò consente di collegare e controllare la macchina da caffè dallo smartphone tramite connessioni Bluetooth e Wi-Fi.

Leggete le recensioni degli esperti e degli altri utenti

I produttori e i rivenditori spesso pubblicano e promuovono ciascuna delle loro macchine da caffè in grani, il che è comprensibile. Tuttavia, è fondamentale leggere sempre recensioni e guide di esperti imparziali come questa, che aiutano a mostrare in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi del prodotto.

Inoltre, le recensioni di altri clienti che hanno utilizzato o stanno ancora utilizzando il prodotto forniscono una prospettiva reale sul prodotto. Anche se le singole recensioni possono essere basate sulle esigenze di acquisto della macchina, è bene leggere alcune recensioni per avere una migliore comprensione del prodotto. Inoltre, per quanto una recensione sia positiva, ci sarà almeno un piccolo aspetto negativo e viceversa.

Perché acquistare una macchina da caffè in grani (i vantaggi)?

Le macchine per caffè in grani sono di grande interesse per gli amanti del deep L perché presentano molti vantaggi. I principali sono la presenza del macinino, la redditività e la versatilità.

Un macinino integrato nella macchina per caffè in grani consente di mantenere la freschezza della macinatura. In questo modo il caffè diventa molto più buono.

L’efficacia dei costi è dimostrata dal fatto che, sebbene l’acquisto sia più costoso rispetto ai modelli a capsule, la macchina bean-to-cup risulta alla fine più vantaggiosa. Questo perché i chicchi di caffè costano meno delle capsule o delle cialde. Questo significa che a lungo andare si può risparmiare molto denaro.

Inoltre, una macchina per caffè in grani è in grado di produrre una varietà di bevande calde. La sua versatilità può essere molto apprezzata dagli amanti della deep L che potranno variare i loro gusti.

Come si pulisce la macchina del caffè in grani?

Non c’è niente di meglio di un pranzo gratis e di una macchina del caffè che non deve essere pulita. Tuttavia, alcune macchine per la produzione di caffè in chicchi richiedono una certa pulizia. Tutte le macchine si dosano automaticamente con il caffè macinato e poi depositano i fondi usati in un cestino, che va svuotato regolarmente. È inoltre necessario svuotare la vaschetta di raccolta, dove finisce l’acqua autopulente. Inoltre, ricordatevi di pulire la macchina una volta alla settimana per assicurarvi che sia igienica e abbia un buon sapore.

Ci sono degli svantaggi nelle macchine da caffè in grani?

Oltre alla necessità di pulire, altri aspetti negativi sono lo spazio sul piano di lavoro (queste macchine tendono a utilizzare gran parte della profondità di un piano di lavoro, ma la larghezza varia) e il costo. Questi inconvenienti non dovrebbero scoraggiarvi, perché le macchine bean-to-cup sono così facili da usare che potete bere tutto il giorno bevande schiumose ma altamente contenenti caffeina. Si noti che i montalatte sono ottimi anche per preparare cioccolate calde rilassanti.

L’acquisto di una macchina da caffè in grani può essere un investimento significativo. Con tutte le possibilità che offre e la qualità del prodotto finito, non potrebbe essere altrimenti. La maggior parte dei modelli disponibili sul mercato sono più costosi delle macchine da caffè tradizionali.

In media, una macchina per caffè in grani costa 300 euro. A questo prezzo, potrete avere una macchina perfettamente in grado di soddisfarvi. Per meno di 300 euro, la qualità è ancora presente con prestazioni molto buone. Ma attenzione a non scegliere un modello economico. Alcune macchine per caffè in grani di alta gamma con macinino in ceramica costano più di 500 euro. Al di sopra di questo prezzo, verificate se la macchina fa davvero di più o se rende le cose più facili. A volte si paga il design o il marchio.

Che cos’è una macchina per caffè in grani?

Una macchina da caffè in grani è una macchina utilizzata per eseguire l’intero processo di preparazione del caffè. Questo processo inizia con la macinazione del chicco intero fino all’infusione e al versamento in tazza. Poiché il caffè è prodotto con chicchi interi, spesso è sempre fresco.

Perché si usano i chicchi interi?

Si utilizzano i chicchi interi perché il gusto dei fagioli appena macinati è incomparabile. Anche se è più facile acquistare i chicchi pre-macinati, nulla è paragonabile all’aroma dei chicchi appena macinati nella vostra cucina. Non appena i chicchi vengono macinati, iniziano a rilasciare il loro aroma. Quando interagiscono con l’aria, iniziano a ossidarsi e a perdere la loro freschezza.

Per ottenere un caffè davvero buono è necessaria una vera macchina da caffè che utilizzi non solo buoni chicchi, ma anche un macinino incorporato molto ben rifinito e configurato. Le macchine da caffè in grani sfruttano la freschezza dei chicchi di caffè rispetto al caffè pre-macinato per offrire una bevanda più ricca, di solito con un aroma davvero impressionante.

Devo pulire la mia macchina del caffè in grani?

La maggior parte delle moderne macchine per caffè in chicchi è progettata per avere una funzione di autopulizia e di decalcificazione automatica. Tuttavia, è necessario ed essenziale pulire regolarmente la tramoggia della macchina. Ciò serve a mantenere le condizioni di salute e a garantire il funzionamento efficiente della macchina da caffè.

Cosa significa la pressione della pompa?

La pressione della pompa della macchina per caffè in grani è la pressione necessaria per spingere l’acqua attraverso i fondi di caffè per produrre l’aroma e la forza necessari. Quando si acquista una macchina da caffè, questa funziona a una pressione misurata in bar. È importante notare che per produrre un caffè vivace e di alta qualità è necessaria una pressione di almeno 9 bar.

In quanto tempo si prepara una tazza di caffè?

La capacità della macchina determina la velocità di erogazione di una tazza di caffè. Mentre alcune macchine possono produrre una tazza di caffè in meno di un minuto, altre richiedono più tempo. Inoltre, alcune macchine producono diverse tazze in meno di un minuto.

Con quale frequenza devono essere sostituiti i filtri?

In genere, la vita utile di un buon filtro per l’acqua è spesso di sei mesi. Tuttavia, il ritmo di utilizzo renderà necessaria una sostituzione più frequente.
Ho sentito dire che queste macchine sono molto rumorose!

Sì, è vero che la macinatura dei chicchi di caffè può generare molto rumore, quindi se vi piace il caffè a tarda notte e vivete in una stanza con i vostri figli, probabilmente vorrete optare per una macchina da caffè che funziona con il caffè macinato.

Non preoccupatevi, perché molte macchine da caffè in grani funzionano con entrambi i tipi di caffè. Inoltre, non pensiamo che il rumore dei chicchi di caffè macinati sia un vero problema. Al contrario, pensiamo che migliori l’esperienza, e inoltre dura solo pochi secondi ogni volta.

Quanto sono grandi le macchine da caffè in grani?

In generale, le macchine da caffè in grani possono essere più grandi di altri tipi di macchine da caffè a causa dei meccanismi necessari per macinare i chicchi.

Si noti inoltre che i produttori migliorano costantemente per trovare il modo di rendere i mobili meno ingombranti e ora si adattano alla maggior parte delle cucine senza occupare troppo spazio sui piani di lavoro.
Come abbiamo testato le macchine da caffè in grani?

Abbiamo esaminato un campione rappresentativo di macchine per caffè in grani e le abbiamo valutate in base agli stessi criteri utilizzando la nostra matrice di test. Abbiamo assegnato loro un punteggio in base ai seguenti criteri.

Come già detto, una macchina da caffè in grani è il compagno di ogni amante del caffè. Anche se oggi esistono diverse macchine sul mercato, è difficile scegliere la migliore. Tuttavia, con la guida giusta, come quella illustrata in questo articolo, la scelta del modello migliore è indubbiamente più semplice.

Quando si sceglie la migliore macchina da caffè in grani, ci sono diversi fattori da considerare. Questi fattori includono il prezzo, la facilità d’uso, la facilità di pulizia, la schiuma di latte, per non parlare della velocità di preparazione, del macinino e di altre recensioni degli utenti.

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API