Migliore Macchina da caffè in grani DeLonghi : opinioni pareri consigli su quale acquistare

È un dato di fatto che sempre più persone preferiscono investire il loro denaro in macchine da caffè in grani, poiché sono molto più economiche nel lungo periodo. Non è un segreto che il caffè in grani sia più conveniente delle cialde in termini di prezzo. Quindi, se volete regalare alle vostre papille gustative un caffè gustoso e aromatico ogni mattina e risparmiare allo stesso tempo, scegliete una macchina da caffè in grani. Se vi piace l’idea, vi suggeriamo di scegliere una macchina da caffè in grani DeLonghi.

Per coloro che non conoscono il marchio DeLonghi, è bene sapere che gode di un’ottima reputazione e di un know-how unico nel campo delle macchine per caffè espresso. È infatti il leader mondiale nella produzione di macchine per caffè espresso normali e automatiche.

Investire in una macchina da caffè in grani DeLonghi è una vera garanzia di sicurezza. Tuttavia, bisogna sapere che il marchio offre una gamma così ampia di modelli che non è affatto facile per i principianti fare una scelta. Se rientrate in questa categoria, non preoccupatevi, perché abbiamo scritto questa guida comparativa per mostrarvi i modelli che si distinguono dalla massa.

Chi sono i DeLonghi?

Conosciuta per i suoi prodotti di alta qualità e design, DeLonghi è uno dei produttori di elettrodomestici più apprezzati. L’azienda ha sede in Italia e, oltre alle macchine da caffè, produce gelatiere, condizionatori d’aria e molti altri prodotti.

Delonghi tende a concentrarsi su macchine da caffè di fascia media che costano tra i 200 e gli 800 euro, sebbene abbia anche modelli di fascia alta (come la gamma Prima Donna). Sebbene possa sembrare costoso, i modelli più costosi possono arrivare a costare 1.500 euro, quindi le macchine Delonghi offrono spesso un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il marchio offre anche opzioni leggermente più economiche, come l’ESAM 4000 B.

Ci sono molte macchine da caffè in grani Delonghi sul mercato, ma di seguito abbiamo riassunto le nostre 10 preferite. È raro che Delonghi produca macchine da caffè di scarsa qualità: pensiamo che queste 10 siano il meglio del meglio.

 

Macchina Caffè in grani DeLonghi ECAM22.110.B

Volete iniziare la giornata con una tazza di caffè con chicchi appena macinati? Se è così, la macchina da caffè in grani DeLonghi ECAM22.110.B ha tutto ciò che serve per soddisfare le vostre voglie. Infatti, è dotato di un macinino per macinare efficacemente i chicchi di caffè.

È anche molto pratico. Il sistema incorpora diversi pulsanti per le impostazioni e numerose funzioni che consentono a ciascun utente di regolare la temperatura e la finezza della macinatura in base alle proprie preferenze.

La macchina da caffè in grani DeLonghi ECAM22.110.B non solo è pratica, ma è anche perfettamente adatta sia per il caffè in grani che per quello macinato. Può preparare più di 15 espressi, poiché il serbatoio dell’acqua rimovibile ha una capacità di 1,7 litri. Il contenitore può contenere fino a 250 grammi di caffè in grani. Questa macchina è dotata anche di un filtro per l’acqua e di un ugello per il vapore, ideale per preparare bevande al latte ricche e cremose.

Infine, bisogna sapere che questa macchina da caffè deve la sua semplicità d’uso alla funzione Cappuccino rapido, alla funzione di autopulizia e alla funzione di spegnimento automatico, che consente di spegnerla automaticamente quando non viene utilizzata per 30 minuti. Consigliamo questo modello perché si adatta perfettamente alle esigenze di una famiglia numerosa e ha un rapporto qualità-prezzo più che adeguato.

 

Macchina Caffè in grani DeLonghi ESAM 3000 B

Siete alla ricerca di una macchina da caffè in grani facile da usare che produca un caffè eccellente? Se è così, il DeLonghi ESAM 3000 B è quello giusto. Grazie al macinino integrato, offre a ogni utente la possibilità di gustare il caffè appena macinato. Ma non solo: offre anche la possibilità di preparare uno o due caffè alla volta o di scegliere tra caffè in grani e caffè macinato.

Con questa macchina per caffè in grani DeLonghi non è necessario fare molto lavoro per ottenere un buon caffè. Basta infatti premere un solo pulsante per preparare in un attimo un caffè aromatizzato dal gusto regolabile.

È importante sapere che la macchina da caffè in grani DeLonghi ESAM 3000 B è perfetta per le famiglie numerose. Infatti, il suo serbatoio dell’acqua da 1,8 litri consente di produrre una grande quantità di caffè senza troppo sforzo. Si tenga inoltre presente che con questa macchina è possibile scegliere il grado di macinatura, la quantità di caffè, la quantità di acqua e il flusso di vapore.

Non possiamo concludere la nostra descrizione senza menzionare il design sobrio ed elegante di questa macchina per caffè in grani DeLonghi. È un must per tutti, quindi non esitate a scegliere questa macchina.

 

Macchina per caffè in grani DeLonghi ESAM4000.B

DeLonghi ESAM4000.B è la macchina di cui avete bisogno per avere un caffè caldo a portata di mano in qualsiasi momento della giornata. Grazie al serbatoio rimovibile da 1,8 litri, è in grado di produrre una grande quantità di caffè ogni giorno. Quando si tratta di qualità, non avete nulla di cui preoccuparvi. Questa macchina è robusta e non mostra segni di affaticamento anche dopo anni di utilizzo.

Con questa macchina si possono preparare diversi tipi di caffè. È possibile scegliere tra caffè in grani e caffè macinato, regolare il grado di macinatura o la quantità di acqua e caffè. Ma non è tutto: è dotato anche di un ugello per il vapore per preparare un cappuccino cremoso.

Ma non è tutto: con questa macchina per caffè in grani DeLonghi è possibile utilizzare anche il caffè appena macinato, grazie alla tecnologia CRF. Questa macchina da caffè è inoltre dotata di 2 termostati che consentono all’utente di controllare facilmente la pressione dell’acqua e il vapore. L’apparecchio è inoltre dotato di un infusore rimovibile che ne facilita la pulizia.

La macchina da caffè in grani DeLonghi ESAM4000.B dispone anche di una funzione di spegnimento automatico, di un programma di risciacquo e decalcificazione automatica, di una funzione di standby e di risparmio energetico e di una potenza di 1450 Watt. Regalatevi questo modello senza esitare, perché vi garantisce la soddisfazione che vi aspettate.

 

Macchina per caffè in grani DeLonghi ESAM3200S

Questa macchina per espresso con macinino integrato è in grado di preparare caffè con caffè macinato e in grani. Ha un sacco di funzioni che non lo rendono affatto difficile da usare. Infatti, preparare la vostra bevanda preferita non è mai stato così facile, grazie alla tecnologia one touch. Basta premere un pulsante per ottenere sempre un risultato perfetto.

È importante sapere che la macchina da caffè in grani DeLonghi ESAM3200S offre la possibilità di regolare l’intensità e il volume del caffè, mentre il resto avviene automaticamente. È inoltre in grado di offrire bevande al latte omogenee grazie alla funzione “montalatte”. È anche molto facile da pulire, poiché dispone di programmi automatici di risciacquo e decalcificazione. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 1,8 litri e la potenza è di circa 1250 watt.

D’altra parte, bisogna tenere presente che questo modello di macchina da caffè in grani DeLonghi è piuttosto rumoroso e il suo peso di 10 kg la rende un po’ ingombrante e pesante da trasportare. Nonostante ciò, svolge bene il suo lavoro e il suo rapporto qualità-prezzo rimane eccellente.

 

Macchina per caffè in grani DeLonghi ESAM4200.S

Per ottenere bevande a base di caffè e latte dal gusto eccellente, è necessaria una macchina eccellente. La macchina per caffè in tazza DeLonghi ESAM4200.S è sicuramente quella che fa per voi! Lasciatevi tentare, non ne farete più a meno. Questa macchina da caffè è realizzata in acciaio, che la rende robusta e resistente all’usura.

Con questa macchina è possibile utilizzare caffè in grani o caffè macinato. In ogni caso, potete ottenere il meglio di entrambi i mondi. L’ugello a vapore per cappuccino viene utilizzato per produrre bevande lisce e lattiginose. La macchina da caffè in grani DeLonghi è anche molto facile da mantenere, in quanto dispone di una funzione di pulizia automatica.

Gli unici svantaggi del DeLonghi ESAM4200.S sono le grandi dimensioni e la forte rumorosità. In ogni caso, si tratta di un ottimo investimento, poiché le numerose funzioni che offre sono sicuramente in grado di allietare la vostra vita quotidiana.

 

Macchina per caffè in grani DeLonghi ECAM23.420SW

La macchina da caffè in grani DeLonghi ECAM23.420SW è dotata di una serie di funzioni innovative che consentono di personalizzare il caffè a proprio piacimento. Infatti, offre la possibilità di scegliere tra 13 diversi livelli di macinatura. Ha anche una funzione di controllo dell’aroma e della concentrazione del caffè. Con questa macchina è possibile ottenere un cappuccino perfetto o un caffè forte, lungo, extra-forte o extra-leggero.

Inoltre, la macchina da caffè in grani DeLonghi ECAM23.420SW è dotata di molte funzioni che la rendono molto facile da usare. In particolare, bisogna sapere che questa macchina pulisce, decalcifica e risciacqua automaticamente. Ma non è tutto: questa caffettiera dispone anche di una funzione di avvio e arresto automatico, di una funzione di standby, di una funzione Eco e di un contatore del numero di tazze prodotte.

L’unico punto debole di questa macchina da caffè in grani DeLonghi è che genera un fastidioso rumore. Ciò non impedisce che sia un ottimo investimento, in quanto ha un buon rapporto qualità-prezzo.

 

Macchina da caffè DeLonghi ECAM350.55.B

Questa macchina da caffè in grani DeLonghi si distingue per il suo design perfettamente pulito. Potete esporlo con orgoglio nella vostra cucina o nel vostro ufficio. Non occupa molto spazio. È anche molto facile da usare. È dotato di un pannello di controllo e di uno schermo LCD intuitivo con pulsanti retroilluminati sensibili al tocco.

La DeLonghi ECAM350.55.B dispone di un’ampia gamma di impostazioni: è infatti possibile regolare l’intensità del caffè, la sua lunghezza e la sua quantità. Con questa macchina è anche possibile preparare diverse bevande a base di latte. Questi includono latte caldo, cappuccino, flat white, Latte MACCHIATO e caffellatte.

Per quanto riguarda la manutenzione, non è necessario fare molto. La macchina per caffè in grani DeLonghi ECAM350.55.B è dotata di una funzione di pulizia integrata. Consigliamo vivamente questa macchina da caffè, in quanto produce un caffè o un cappuccino perfetto con la semplice pressione di un pulsante.

Perché scegliere una macchina da caffè in grani DeLonghi?

DeLonghi è un marchio italiano che non ha bisogno di presentazioni. L’azienda è apparsa sul mercato degli elettrodomestici nel 1902 e da allora non ha mai smesso di dimostrare il proprio know-how tecnico introducendo costantemente sul mercato apparecchi sofisticati e all’avanguardia.

Dovete sapere che questo marchio deve la sua reputazione alle sue macchine da caffè. Ma in cosa si differenzia dagli altri produttori di macchine da caffè?

Prima di tutto, dovete sapere che questo gruppo italiano gode di una reputazione legittima, in quanto vanta oltre un secolo di esperienza.

In secondo luogo, bisogna sapere che questo produttore cerca di rivolgersi al “grande pubblico” offrendo prodotti accessibili a tutte le tasche.

Ancora meglio, la qualità è la caratteristica principale delle macchine da caffè DeLonghi. Infatti, il gruppo compie ogni giorno grandi sforzi per offrire costantemente ai propri clienti modelli di macchine da caffè molto più resistenti ed efficienti. Come si può intuire, investire in una macchina da caffè in grani DeLonghi è una vera garanzia di sicurezza.

Quali sono i vantaggi funzionali della macchina da caffè in grani DeLonghi?

Le macchine da caffè in grani DeLonghi sono molto popolari tra gli amanti del deep L grazie alle loro numerose caratteristiche innovative. Innanzitutto, si noti che incorporano un macinino conico per una macinatura perfetta dei chicchi. In secondo luogo, offrono la possibilità di regolare la durezza dell’acqua, controllare gli aromi, regolare la quantità di acqua e di caffè o scegliere il grado di macinatura. Ma non è tutto: le più recenti macchine da caffè in grani DeLonghi sono tutte dotate di un programma automatico di risciacquo e decalcificazione.

Manutenzione e decalcificazione della macchina da caffè in grani DeLonghi

Si consiglia vivamente di eseguire una corretta manutenzione della macchina da caffè in grani DeLonghi per prolungarne la durata. Fortunatamente, il marchio ha pensato a tutto, dotando le sue macchine da caffè di un programma automatico di risciacquo e decalcificazione. Tuttavia, se si possiede un modello che non dispone di questo programma, è importante adottare le seguenti precauzioni:

– Pulire molto spesso la vaschetta di raccolta con una spugna e del detersivo per piatti per evitare depositi di olio.

– Lavare tutte le parti rimovibili della macchina da caffè direttamente in acqua pulita e tiepida.

Tenete sempre presente che il calcare è il nemico più temibile delle macchine da caffè. Fortunatamente, il gruppo DeLonghi ha sviluppato un liquido che rimuove perfettamente il calcare che si trova in ogni angolo della macchina da caffè. Questo è il decalcificante ecologico DeLonghi per macchine da caffè.

 

DeLonghi SER3018 Disincrostante ecologico per macchine da caffè 500ml

Il liquido decalcificante è composto esclusivamente da materie prime vegetali di alta qualità, biodegradabili e rispettose dell’ambiente.
Consente cinque cicli di decalcificazione. Adatto a tutte le macchine da caffè.

 

È necessario versare questo liquido decalcificante nel serbatoio dell’acqua della macchina da caffè e diluirlo con un po’ d’acqua. A questo punto è sufficiente attivare il programma automatico di decalcificazione e risciacquo.

Suggerimenti per l’utilizzo della macchina da caffè in grani Delonghi

Le macchine per caffè in grani Delonghi producono un caffè fantastico, ma ci sono alcuni fattori che possono influire sulla qualità. Ecco alcuni consigli su come ottenere il massimo dalla vostra nuova macchina:

Non abbiate paura di sperimentare con la macinatura, soprattutto se utilizzate una nuova varietà di caffè. Ogni tipo di chicco di caffè varia in termini di gusto e altre caratteristiche, quindi è necessario testare alcune impostazioni di macinatura per trovare l’opzione migliore. Quando si testano diverse impostazioni di macinatura, assicurarsi che le altre impostazioni rimangano invariate.
Assicuratevi di acquistare chicchi di caffè freschi e di alta qualità. Qualsiasi macchina da caffè in grani è limitata dalla qualità dei chicchi che si utilizzano: non ha senso pagare centinaia di sterline per una grande macchina per poi sprecarle con chicchi di scarsa qualità!
Pulire regolarmente la macchina per caffè in tazza DeLonghi per garantirne sempre il buon funzionamento. La maggior parte delle macchine di questo elenco ha diversi indicatori che segnalano la necessità di eseguire il programma di decalcificazione o di svuotare la vaschetta di raccolta, ma non fidatevi degli indicatori per ogni cosa. Impostare un promemoria per la pulizia dell’unità d’infusione, l’esecuzione del programma di decalcificazione e altre importanti operazioni di manutenzione.

 

Le macchine per caffè in tazza Delonghi sono tra le migliori in Europa. Infatti, tre dei loro modelli sono entrati nella lista delle 10 migliori macchine da caffè in grani dell’anno e altri vi si sono avvicinati.

Ma cosa rende questo marchio così popolare? Per cominciare, la maggior parte dei modelli offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con molte funzioni che di solito si trovano solo nei modelli più costosi. Le macchine da caffè in grani Delonghi hanno anche la reputazione di produrre un espresso eccellente e di essere molto affidabili.

Se dovessimo scegliere la nostra macchina per caffè in tazza preferita di Delonghi, sarebbe la ECAM22.110.B. La combinazione di produzione automatica di cappuccino, eccellente qualità dell’espresso e una serie di funzioni di personalizzazione la rendono la nostra prima scelta.

Domande frequenti sulle macchine da caffè in grani DeLonghi

Quali sono i chicchi migliori da utilizzare?

Il caffè che ne deriva non riguarda solo la macchina in sé. In effetti, molto dipende dalla qualità dei fagioli.

La maggior parte delle macchine consiglia di non utilizzare chicchi grassi, perché con il tempo possono danneggiare la struttura del macinino.

E, come raccomandazione personale, non lesinate sulla qualità. Se siete degli intenditori di caffè, vorrete il gusto migliore.

Ci sono marche di buona qualità disponibili nei supermercati o nei negozi locali, quindi non preoccupatevi se non ci sono caffetterie nei dintorni. L’opzione migliore potrebbe essere quella di provare e sbagliare, per vedere cosa si adatta meglio alle vostre papille gustative e al metodo della macchina.

Conviene acquistare una macchina da caffè in grani DeLonghi?

Se l’espresso manuale vi sembra troppo impegnativo, ma desiderate comunque la libertà di usare il caffè in grani, una macchina DeLonghi per caffè in tazza è la scelta giusta perché macina e versa il caffè automaticamente. È sufficiente aggiungere acqua e chicchi di caffè alla macchina per ottenere un caffè con la semplice pressione di un pulsante, senza dover pulire la macchina tra un caffè e l’altro.

Queste macchine DeLonghi sono dotate di montalatte incorporato che riscalda il latte esattamente alla temperatura desiderata, offrendo un cappuccino o un caffè bianco con la semplice pressione di un pulsante. I risultati sono altrettanto buoni delle macchine manuali e i prezzi partono da circa 300 euro per una macchina di qualità.

Ci sono aspetti negativi della macchina per caffè in tazza DeLonghi?

Le macchine DeLonghi per la preparazione del caffè in grani necessitano spesso di decalcificazione e pulizia, poiché gran parte della macchina viene utilizzata nel processo di preparazione del caffè. Alcuni lo rendono più comodo di altri, semplicemente sparando un getto di vapore caldo attraverso le operazioni interne, mentre altri richiedono di smontarli e lavare tutto a mano separatamente.

Alcune sono anche piuttosto rumorose quando macinano i chicchi, ma questo problema non è risolvibile e di solito dura solo pochi minuti al massimo.

 

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API