Macchina caffè Nespresso Inissia recensioni pareri

La più semplice delle macchine per caffè espresso Nespresso, l’Inissia fa un buon espresso rapidamente.

L’Inissia è una macchina per caffè espresso dall’uso facilissimo di Nespresso. È l’ultimo modello della loro OriginalLine di macchine per caffè espresso. È anche la meno costosa.

 

Macchina caffè Nespresso Inissia

De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B Macchina per caffè espresso, a capsule, 1260 W, 1 Tazza, 14 Decibel, 19 bar, Plastica, Nero (Black)
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule Nespresso con pressione da 19 bar
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock: pronta in soli 25 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 9 minuti
  • Flow stop: Quantità di caffè automatica e programmabile: Imposta facilmente la tua lunghezza di caffè preferita e la macchina si ferma automaticamente per preparare il caffè al livello desiderato
  • Serbatoio dell’acqua removibile da 0,7 L. Dimensioni Compatte (118x315x230) mm

Alcune ragioni per cui l’Inissia Nespresso potrebbe essere un’ottima soluzione per te:

In primo luogo, ha un profilo super sottile e non occupa molto spazio sul piano cucina.

Poi, è davvero veloce. Ci vogliono 25 secondi per riscaldarsi, e per fare un espresso.

Ha solo due pulsanti. Premete uno dei due per avviarlo, e poi premete uno se volete una normale dose di espresso e l’altro se volete un Lungo.

E questo è tutto. Non c’è un interruttore di spegnimento. Si spegne automaticamente dopo 9 minuti.

Macchina caffè Nespresso Inissia recensioni pareri

Caratteristiche del prodotto

La pressione della pompa a 19 bar aiuta l’utente a preparare un espresso migliore rispetto alle macchine da caffè meno potenti.

Il design compatto e leggero può adattarsi a qualsiasi dimensione e design della cucina. Inoltre, ci sono 7 colori disponibili, così anche gli utenti più esigenti possono trovare il loro design preferito.

Il gocciolatoio perforato è adatto a tazze di dimensioni maggiori e scende automaticamente quando si rimuove la tazza per raccogliere le gocce.

Il riscaldamento veloce richiede solo 25 secondi per preparare la macchina da caffè per l’uso.

Il serbatoio dell’acqua  è sufficiente per preparare fino a 9 caffè senza riempire il serbatoio.

La modalità di spegnimento automatico spegne la macchina dopo 9 minuti per risparmiare energia.

2 pulsanti programmabili per la preparazione di caffè espresso e lungo.

 

Cosa ci piace

Acquisto iniziale a basso costo
Facilità d’uso con i pulsanti one-touch e spegnimento automatico
Prepara il caffè rapidamente
Le capsule sono facili da prendere e da togliere
Il contenitore per le capsule usate è abbastanza grande da non doverle svuotare costantemente
Non occuperà molto spazio
Disponibile in più colori

Cosa non ci piace

Il serbatoio dell’acqua è leggermente piccolo
Utilizza capsule Nespresso specifiche e non potrà provare altri tipi o marche di caffè diversi da quelli offerti da Nespresso
Le capsule possono essere costose
L’opzione schiuma di latte non è inclusa
Un po’ rumorosa

Caratteristiche e vantaggi Nespresso Inissia

Anche se questa caffettiera potrebbe avere qualche contro, non importa se ha i vantaggi che stai cercando. Può essere un’ottima scelta per molti acquirenti come opzione compatta e semplice. Fa un solo lavoro, ma lo fa con coerenza e bene.

Stile

L’Inissia Nespresso è elegante e compatta. Ha una larghezza di soli 12 cm, il che la rende ideale per i piccoli spazi.

È uno stile di base, che lo rende adatto a qualsiasi spazio. È disponibile in un’ampia gamma di colori: bianco, crema, rosso, blu, sole, velluto e nero, in modo da poterlo abbinare al design di qualsiasi luogo lo si metta. La lunghezza del cavo è di 33 cm, una lunghezza media.

Mentre il corpo è in plastica, il manico è in metallo per una maggiore durata. Potete essere sicuri che è stato progettato con una qualità sufficiente per resistere nel tempo. Il gocciolatoio è rimovibile in modo da poter inserire tazze più grandi sotto il beccuccio e pulirlo facilmente.

Il contenitore interno è facile da rimuovere e può contenere fino a undici capsule espulse prima di dover essere svuotato. Anche se la macchina è piccola, il serbatoio dell’acqua contiene abbastanza per fare nove tazzine di caffè. Il serbatoio ha anche un coperchio per evitare che si rovesci.

 

Video macchina per caffè espresso Nespresso Inissia.

 

 

Varietà di colori della macchina per caffè nespresso inissia

Macchina caffè Nespresso Inissia recensioni pareri

I colori disponibili:

ruby red

sky blue

white

vanilla cream

summer sun

black

fushia velvet

 

Cosa troverete nell’acquisto

Macchina caffè Nespresso Inissia recensioni pareri

Macchina Nespresso Inissia

Una confezione di benvenuto contenente 16 capsule Nespresso Grands Crus

Libretto di istruzioni

Cartella informativa

 

Come utilizzare la macchina per caffè Nespresso Inissia

 

Accendere la macchina del caffè

Dagli 25 secondi per riscaldarsi

Inserire la capsula di caffè scelta

Scegliete il vostro caffè standard (espresso o lungo)

Espellere la capsula quando necessario (può raccogliere fino a 11 capsule)

Spegnere la macchina o attendere 9 minuti per farla spegnere automaticamente

 

Come pulire la macchina Nespresso Inissia

Rimuovere le capsule dopo ogni utilizzo

Riempire regolarmente il serbatoio dell’acqua con acqua dolce

Svuotare il contenitore delle capsule quando necessario

Decalcificate la vostra macchina almeno una volta all’anno

Le macchine a capsule sono probabilmente le più facili da pulire. Se volete che la vostra macchina da caffè duri a lungo, seguite le semplici regole sopra citate per mantenerla pulita.

 

Come decalcificare la macchina Nespresso Inissia

Se credete che pulire una macchina del caffè e decalcificarla sia la stessa cosa, allora ho una brutta notizia per voi.

Questi due processi sono assolutamente diversi.

Mentre la pulizia di una macchina da caffè è il processo per mantenerla pulita, la decalcificazione è il processo per rimuovere l’accumulo di minerali

Se non decalcificate la macchina da caffè, l’accumulo di calcare minerale può ostruire il flusso dell’acqua, impedire all’acqua di raggiungere la temperatura ottimale di erogazione e quindi rendere il caffè non abbastanza caldo.

Poiché è impossibile vedere gli elementi riscaldanti di una macchina, è difficile capire se la vostra macchina ha o meno l’accumulo di calcare minerale. Pertanto, è necessario decalcificare la macchina da caffè di tanto in tanto.

Decalcificate la vostra macchina una volta all’anno se usate acqua dolce o due volte all’anno se usate acqua dura (poiché contiene una percentuale più alta di minerali e danneggia più velocemente le macchine da caffè). Per capire che tipo di acqua avete, fate attenzione al serbatoio dell’acqua, perché l’acqua dura lascia dei segni bianchi.

A dire il vero, mi è stato difficile capire come decalcificare la macchina usando il manuale. Così, ho navigato su internet per trovare i video di how-tos. In realtà, c’è una grande varietà di video didattici per tutti i modelli di macchine Nespresso. Per fortuna, la decalcificazione di Nespresso è facile quando si guardano i video su Youtube.

NB: non dimenticate di ordinare il kit di decalcificazione per facilitare il processo.

Chi compra la macchina per caffè Nespresso Inissia

Non solo ha tutte le funzioni necessarie, ma ha anche una garanzia di 3 anni. Di conseguenza, è un’opzione intelligente per la casa o l’ufficio.

Lavoratori impegnati: se avete bisogno di accelerare il processo di produzione del caffè, l’utilizzo della caffettiera Nespresso aiuta a fornire caffè di qualità con il minimo sforzo. La macchina si riscalda in soli 25 secondi e non richiede molto tempo per occuparsene, quindi significa dedicare meno tempo alla preparazione del caffè.

piccoli imprenditori: poiché questa macchina per il caffè è compatta e non costa molto, è perfetta per un piccolo team. Inoltre, rende più facile la preparazione del caffè e il processo di pulizia.

amanti dell’espresso: non c’è l’erogatore del latte, quindi non sarà possibile preparare un latte o un cappuccino. Tuttavia, se amate l’espresso, questa semplice macchina può soddisfare le vostre esigenze.

quelli con cucine piccole: una delle cose migliori di questa macchina è la sua dimensione compatta. Non importa quanto sia ingombrante la vostra cucina, questa piccola macchina per il caffè si adatta al suo design.

Una cosa che ho imparato nel corso di una settimana di utilizzo di questa macchina per il caffè – non sarà una buona scelta per le persone che preferiscono bevande di caffè spumoso come il latte o il cappuccino, in quanto non c’è alcuna opzione per queste bevande.

Recensioni e Pareri macchina caffè Nespresso Inissia

I clienti amano condividere le esperienze e le impressioni, e le loro recensioni aiutano a capire meglio il prodotto. Poiché i potenziali utenti si affidano all’esperienza degli altri clienti, la lettura delle recensioni può influenzare le decisioni di acquisto. Così, molti utenti cercano recensioni autentiche prima di pensare a un marchio come opzione.

“Questa è una buona macchina se non si vuole avere a che fare con la pulizia e il trambusto di una macchina espresso più complessa.  La uso nel mio ufficio e ne sono molto felice. È piccola, facile da usare e produce un espresso buono. ”

“È una piccola macchina meravigliosa. Mi piace come fa il mio espresso così veloce ogni mattina. È rumorosa, ma solo per poco tempo. La consiglio a chiunque stia discutendo su quale prendere come macchina per l’espresso iniziale. Così facile da pulire e ricaricare. ”

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento