De’Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

La De’Longhi PrimaDonna Soul, proprio come le altre macchine da caffè completamente automatiche della serie, è di qualità molto alta e piacevolmente compatta nella sua classe, quindi è garantito che troverete un posto per lei nella vostra cucina. La facilità d’uso è abbinata a un funzionamento silenzioso.

La PrimaDonna Soul ha una smerigliatrice elettronica a disco, molte impostazioni infinitamente variabili ed è intuitiva da usare. Dopo poco tempo, la specialità di caffè desiderata fluisce nella tazza e dispiega l’aroma pieno che gli intenditori e gli amanti del caffè si aspettano da un caffè.

È possibile scegliere tra quattro varianti della De’Longhi PrimaDonna Soul. Le caratteristiche includono un display touch, 18 bevande preimpostate, profili di bevande individuali, un grande serbatoio d’acqua e molto altro. È possibile comandare la macchina tramite il display o l’app.

Cosa c’è di nuovo nella macchina da caffè completamente automatica PrimaDonna Soul?

Fare il caffè in tutta la sua diversità è un desiderio a cui molte persone oggi danno grande importanza. Allo stesso tempo, l’oro nero dovrebbe dispiegare i suoi aromi speciali che rimangono in bocca per molto tempo. Se ti guardi intorno per gli apparecchi per fare il caffè, troverai una varietà di macchine da caffè completamente automatiche che promettono questo. Non solo producono un espresso o una crema di caffè, ma permettono anche di fare la schiuma di latte per un delizioso cappuccino o latte macchiato. Se vuoi una macchina da caffè completamente automatica che prepari la tua bevanda calda preferita in pochissimo tempo e allo stesso tempo produca una schiuma di latte di prima classe, dovresti dare un’occhiata più da vicino alla macchina da caffè completamente automatica De’Longhi PrimaDonna Soul. È il nuovo arrivato sul mercato e ha le caratteristiche più importanti della De’Longhi Maestrosa per soddisfare le vostre esigenze.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Come funziona il De’Longhi PrimaDonna Soul?

Il produttore è all’altezza del suo nome con la PrimaDonna Soul, in quanto questa macchina da caffè completamente automatica fornisce le capacità di produzione raccolte di un barista addestrato e fa semplicemente il tuo caffè preferito in modo completamente automatico. La polvere di caffè appena macinata viene pressata attraverso il setaccio con acqua calda dal cuore della caffettiera automatica – il gruppo di erogazione. Un caffè corposo e aromatico, che ha perso l’amaro e i tannini grazie alla speciale preparazione ad alta pressione, entra nella tazza. Il caffè può scottarsi facilmente se la pressione non è adeguatamente alta. Le sostanze dal sapore sgradevole non vengono estratte bene, quindi il risultato nella vostra tazza ha un sapore generalmente amaro.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Display della DeLonghi PrimaDonna Soul

Quali caratteristiche speciali offre la macchina da caffè completamente automatica PrimaDonna Soul di De’Longhi?

De’Longhi sembra essere un grande fan del disordine, che si riflette molto chiaramente nella serie PrimaDonna. Troverete l’ECAM 656.55 MS PrimaDonna Elite e la PrimaDonna S Evo e nel mezzo la PrimaDonna 6990 o la PrimaDonna Deluxe.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

La DeLonghi PrimaDonna Soul, invece, non si unisce al mix, anche se sarà disponibile sul mercato in quattro varianti dalla fine di settembre 2020. I quattro modelli colmano il divario tra gli altri modelli e offrono alcune caratteristiche speciali. La macchina da caffè completamente automatica PrimaDonna Soul è dotata di un macinino a dischi che fornisce un’impostazione di macinatura elettronica continuamente variabile.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Viene fornito con 18 bevande preimpostate, tre profili di bevande regolabili individualmente, un grande serbatoio d’acqua e un contenitore di fagioli con una capacità di 500 grammi. La macchina da caffè completamente automatica è controllata tramite un display TFT touch. Un’app è anche disponibile per il funzionamento. Puoi impostare la forza del caffè e la temperatura in modo da poter preparare il caffè esattamente come vuoi tu.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Quali caratteristiche speciali ha la macchina DeLonghi PrimaDonna Soul?

Ha una vasta gamma di funzioni e impostazioni
Ha un sistema LatteCrema regolabile per la migliore qualità della schiuma di latte
Presenta un look di alta qualità, nonostante un bel po’ di plastica
Fa un buon espresso, cappuccino e latte macchiato
È dotato di un generoso display touch

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Se si confronta la Soul con gli altri modelli PrimaDonna, non si può evitare di includere la Maestosa, il modello di lusso. Perché la macchina da caffè De’Longhi PrimaDonna Soul completamente automatica si presenta con caratteristiche di classe lusso:

C’è un macinino elettronico a regolazione continua
Display moderno come il modello di lusso Maestosa
Una connessione all’app Coffee Link

Mentre si devono pagare più di 2.000 euro per la Maestosa con queste ultime quattro caratteristiche, è possibile ottenerle per poco più di 1.200 euro con la nuova “Soul” quando la macchina da caffè completamente automatica ha il suo lancio sul mercato. Questo è ovviamente un argomento convincente per dare un’occhiata più da vicino alla macchina da caffè PrimaDonna Soul della De’Longhi.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Come si pulisce la De’Longhi PrimaDonna Soul?

Oltre a fare diverse creazioni di caffè, la pulizia della macchina è naturalmente anche un punto importante. Perché questo non deve degenerare in ore di pulizia degli ugelli e in programmi di pulizia e decalcificazione. A questo proposito, potete fare affidamento su DeLonghi. Perché la PrimaDonna Soul ha a bordo tutte le funzioni di risciacquo e i programmi di pulizia che ci si aspetta da una macchina da caffè di alta qualità.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

La macchina del caffè ti ricorda che la pulizia è di nuovo necessaria. Se la PrimaDonna Soul non viene risciacquata regolarmente, potresti non ottenere alcuna schiuma di latte per la tua specialità di caffè preferita. Si può prevenire sciacquando la macchina regolarmente. Dato che la pulizia e la decalcificazione sono molto semplici, non c’è bisogno di dire molte parole su questo. È interessante notare, tuttavia, che l'”Anima” ti dice anche quando dovresti rimettere il contenitore del latte nel frigorifero perché l’hai lasciato fuori per troppo tempo.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Prendi la tua decisione d’acquisto: Quale dei modelli De’Longhi PrimaDonna Soul presentati ti piace di più?

La nuova PrimaDonna Soul di De’Longhi è una macchina da caffè interessante perché i quattro modelli hanno tutti caratteristiche, impostazioni e funzioni speciali. Andremo più in dettaglio qui di seguito in modo che possiate avere una buona visione d’insieme.

Caratteristiche della macchina da caffè PrimaDonna Soul completamente automatica

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Tecnologia Bean Adapt DeLonghi PrimaDonna Soul

Il nuovo “Soul” vi offre una smerigliatrice a disco, che non è una cosa ovvia per DeLonghi, dato che altri modelli sono dotati di una smerigliatrice a cono. La “Bean Adapt Technology” è particolarmente importante per il produttore perché permette di regolare automaticamente il livello di tostatura dei chicchi di caffè. Tuttavia, questo funziona solo tramite l’app. In teoria, questo suona molto bene, perché non tutte le macchine riadattano il loro macinino quando si tratta di chicchi di caffè più chiari o più scuri. Tuttavia, la PrimaDonna Soul non cambia la macinatura in pratica, anche se questo potrebbe essere fatto elettronicamente con l’app.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Abbiamo notato che con diverse impostazioni dell’espresso, solo l’intensità e la temperatura del caffè sono state regolate. Ma sono importanti per ottenere il meglio dal caffè. Il macinino, tuttavia, gioca un ruolo decisivo se il caffè preparato non soddisfa le tue aspettative. Ecco perché non è del tutto chiaro cosa voglia esprimere DeLonghi con l’adattamento. Dato che le macchine sono nuove di zecca sul mercato, sarà certamente presto chiaro come la funzione può essere utilizzata correttamente attraverso prove ed errori. A parte questo, l’applicazione è estremamente pratica. Perché ti dà un comodo accesso al macinino e puoi accedere all’impostazione elettronica e continua.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Questa caratteristica è un punto di forza particolare del De’Longhi PrimaDonna Soul. Dopo tutto, non è passato molto tempo da quando il livello di macinatura poteva essere regolato automaticamente tramite il display della macchina completamente automatica o del telefono cellulare. Di conseguenza, l'”Anima” presenta un'”era” completamente nuova di macchine da caffè completamente automatiche. Proprio come i suoi predecessori, come la PrimaDonna Class, la PrimaDonna Soul ti permette di fare piccole impostazioni per il tuo cappuccino, espresso o caffè lungo. Inoltre, la macchina completamente automatica offre un’impostazione della quantità di riempimento variabile in modo continuo e prestazioni elevate.

Espresso e schiuma di latte DeLonghi PrimaDonna Soul

Con ogni De’Longhi PrimaDonna Soul puoi fare non solo l’espresso, ma anche i tuoi tipi di caffè preferiti. Se preferisci un tipo di chicco speciale per il tuo espresso, come il “Lunji Estate”, che proviene dalla prima torrefazione di caffè Tegernsee e ti colpisce con il suo aroma sfaccettato in ogni tazza di caffè, la PrimaDonna Soul è una buona scelta. Perché la bevanda esce dalla macchina del caffè con una temperatura eccellente, un corpo sfaccettato e una bella crema.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Durante la preparazione, si nota che la macchina eroga rapidamente il caffè e la schiuma di latte alla tazza e al bicchiere. Tuttavia, non troverete alcuna informazione da De’Longhi su questa caratteristica speciale. Normalmente, questo è visto come uno svantaggio perché si presume che ci sia una sottoestrazione. Qui, tuttavia, viene utilizzato un intelligente principio funzionale, per cui l’aspetto, il gusto e la consistenza sono coerenti. DeLonghi dovrebbe tranquillamente mettere questo punto in primo piano. Non solo è più tangibile dei chicchi di caffè adattivi, ma per gli intenditori e gli aficionados del caffè è un aspetto importante che influenza la decisione di acquisto.

Dopo tutto, si tratta in definitiva di caffè e cappuccino che sono buoni e che riflettono una certa fascia di prezzo. Quando si tratta di schiuma di latte, il De’Longhi PrimaDonna Soul ha molto da offrire. Con il sistema LatteCrema, puoi regolare la consistenza della schiuma del latte. Inoltre, la macchina da caffè automatica è estremamente silenziosa. Il macinino non è troppo rumoroso, ma al contrario del montalatte, è notevolmente più rumoroso. Questo non dovrebbe preoccuparvi, tuttavia, perché in termini di funzione, funzionamento e risultato finale, la macchina da caffè completamente automatica è decisamente convincente.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Vantaggi DeLonghi PrimaDonna Soul

Smerigliatrice elettronica a disco
Funzionamento intuitivo
Impostazioni infinitamente variabili
Buoni risultati finali
Preparazione veloce
Design elegante

Svantaggi DeLonghi PrimaDonna Soul

Adattare la tecnologia dei fagioli” richiede un po’ di tempo per abituarsi

Display un po’ troppo piccolo

Un punto importante che si rivela particolarmente vantaggioso è il macinino regolabile elettronicamente. Meno convincenti, invece, sono la tecnologia Adapt e l’app. Molti produttori diversi hanno già provato l’adattabilità nelle loro macchine. Né Siemens né Jura potevano davvero convincere con questo. In realtà non c’è nessun argomento buono o convincente per questa apparente super-impostazione, che si suppone dia risultati migliori.

Con un po’ di pazienza, la PrimaDonna Soul di De’Longhi può essere riadattata da sola per produrre i migliori risultati. Tuttavia, non c’è dubbio che gli elettrodomestici De’Longhi della classe premium offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Se guardate le macchine equivalenti completamente automatiche di altri produttori e confrontate le loro caratteristiche e prezzi, noterete che sono significativamente più costose con caratteristiche simili.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Ci sono alternative al De’Longhi PrimaDonna Soul?

De’Longhi vi offre un’intera gamma di interessanti macchine da caffè completamente automatiche. Tra questi troverete una varietà di modelli che appartengono alla gamma PrimaDonna. Si ottiene un totale di 10 macchine diverse con nomi criptici. Includono l’ECAM 656.55, 656.85, 556.75 ETAM 36.366, ESAM 6600, 6900, 510.55. 556.55, 6700 e 6750. I vari modelli differiscono l’uno dall’altro, quindi dovresti prenderti la briga di dare un’occhiata alle singole varianti e confrontarle con la PrimaDonna Soul.

A questo punto, una descrizione più dettagliata dei diversi modelli andrebbe oltre lo scopo di questa guida. Su internet si possono trovare rapporti di prova dettagliati e molte informazioni sui singoli modelli, che mostrano in dettaglio tutti i dettagli importanti. Vorremmo presentarvi il nuovo modello DeLonghi e mostrarvi i vantaggi della PrimaDonna Soul.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Quali sono i criteri di acquisto e come si possono confrontare i singoli modelli De’Longhi PrimaDonna Soul?

Se vuoi comprare una De’Longhi PrimaDonna Soul, non si tratta tanto di confrontare i quattro diversi modelli, ma piuttosto di ciò che le macchine da caffè hanno da offrirti. Questi fattori sono importanti per la vostra decisione d’acquisto, poiché avete certe esigenze e aspettative sulla macchina. Questi includono certamente

Uso e varie opzioni di impostazione
Il macinino e altre caratteristiche
Produzione di espresso e schiuma di latte
Pulizia e manutenzione
Controllo pratico delle app

Tutti e quattro i modelli della De’Longhi PrimaDonna Soul vi offrono le stesse caratteristiche del prodotto, per questo non entreremo nel dettaglio e vi elencheremo solo le più importanti che si applicano ugualmente a tutti loro. Di conseguenza, tutti i modelli Soul vi offrono:

Una potenza d’ingresso di 1450 watt
Display touch ad alta risoluzione
Serbatoio dell’acqua con 2,2 litri
Capacità del contenitore di fagioli di 500 grammi
19 bar di pressione della pompa
Pulizia automatica
Spegnimento automatico
Controllo dell’aroma
Tecnologia Bean Adapt
Uso di chicchi di caffè e polvere

Di seguito troverete una panoramica degli aspetti con cui la caffettiera completamente automatica DeLonghi PrimaDonna Soul ottiene punti.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo
Uso e varie impostazioni

Il De’Longhi PrimaDonna Soul è dotato di un touchscreen TFT da 3,4 pollici che visualizza le bevande. La visualizzazione delle bevande si basa sul tuo utilizzo, così puoi selezionare immediatamente la tua bevanda preferita. Non è necessario cercare a lungo nel menu, ma si può iniziare a preparare immediatamente la birra al tocco di un pulsante. La macchina da caffè ti offre una vasta gamma di creazioni di caffè. Troverete fino a 18 ricette per il piacere automatico del caffè e del latte. È possibile creare fino a quattro profili utente per godere di prelibatezze uniche di caffè esattamente secondo i propri gusti in pochissimo tempo.

Tutte le impostazioni possono essere fatte direttamente sulla macchina completamente automatica. L’impostazione della temperatura dell’acqua, dell’intensità del caffè e della consistenza della schiuma di latte è particolarmente facile e intuitiva tramite l’app. Ad una distanza di tre metri, c’è una buona connessione al dispositivo via Bluetooth, in modo da poter utilizzare l’interfaccia chiara e intuitiva sul tuo smartphone. Si possono fare diverse regolazioni fini. Per la schiuma di latte, avete una scelta di tre livelli, permettendovi di creare una schiuma di latte fine, media e grossolana per la rispettiva specialità di caffè.

De'Longhi PrimaDonna Soul : macchina caffè | Recensione | Opinioni e Pareri | Prezzo

Il macinino della caffettiera automatica e altre caratteristiche

De’Longhi ha adottato un approccio diverso al macinino nel PrimaDonna Soul. Invece del solito macinino a cono, la caffettiera completamente automatica ha un macinino a disco. Le smerigliatrici a disco sono molto più silenziose di quelle a cono e occupano meno spazio nella macchina. Ciò significa che la PrimaDonna Soul è larga 26,2 centimetri, alta 39 centimetri e profonda 48,5 centimetri.

Queste dimensioni permettono di non dover riorganizzare subito l’uso dei piani di lavoro nella vostra cucina, ma di trovare rapidamente il posto giusto per sistemare la macchina completamente automatica senza dover fare grandi sacrifici. Il contenitore di fagioli ha una capacità di 500 grammi. Questo può non sembrare molto all’inizio. Tuttavia, potete essere sicuri che i chicchi non rimarranno nel contenitore per troppo tempo e che i sapori speciali che volete effettivamente nella vostra tazza non andranno persi. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 2,2 litri.

Idealmente, è possibile regolare la durezza dell’acqua per un perfetto godimento del caffè. Il filtro dell’acqua fornisce la perfetta qualità dell’acqua, che è importante per un gusto speciale del caffè. È possibile rimuovere il serbatoio dell’acqua per un facile riempimento. Puoi preparare una tazza di caffè o due tazze al tocco di un pulsante. Inoltre, non è necessario spegnere completamente la macchina completamente automatica, ma è possibile lasciarla in modalità stand-by per un certo tempo.

Fare l’espresso e la schiuma di latte

Il sistema elettronico thermoblock garantisce la temperatura ottimale per il tuo espresso. Questo è tra 90 e 95° Celsius, perché a questa temperatura tutti gli aromi sono estratti dalla polvere di caffè. Per assicurarsi che questi finiscano effettivamente nella tazza, l’acqua viene pressata attraverso la polvere ad una pressione di 19 bar. Allo stesso tempo, il gruppo di birrificazione è responsabile della produzione della schiuma di latte.

Oltre alle tre impostazioni per la consistenza della schiuma di latte, si può anche regolare l’erogazione dell’espresso esattamente a proprio piacimento impostando la quantità di caffè desiderata individualmente. Il beccuccio del caffè è regolabile in modo da poter mettere anche tazze più alte o un bicchiere per il latte macchiato. Poiché la PrimaDonna Soul funziona molto bene, la bevanda arriva tranquillamente nella tazza e nel bicchiere senza schizzi. La macchina completamente automatica soddisfa tutti i compiti importanti che si garantisce di volere da un apparecchio del genere.

Pulizia e cura

Una caratteristica particolarmente pratica della PrimaDonna Soul è che ti ricorda di pulirla. Poi si dovrebbe davvero eseguire un risciacquo, altrimenti non verrà prodotta alcuna schiuma di latte. Per una pulizia approfondita, la macchina da caffè è dotata di una funzione di decalcificazione, pulizia e risciacquo. Puoi rimuovere l’unità di infusione, il serbatoio dell’acqua e il vassoio raccogli gocce e poi pulirli correttamente.

La pulizia e la manutenzione sono molto rilassate. Se si guarda nel contenitore dei fondi di caffè, si vedrà che i fondi di caffè sono compatti e asciutti. Questo è uno dei modi in cui si può dire di aver scelto una caffettiera automatica di alta qualità con la PrimaDonna Soul di De’Longhi. Si può anche supporre che si formerà meno sporco nei tubi e nelle bobine. La pulizia quotidiana con risciacqui è quindi estremamente importante.

YouTube video

Anima DeLonghi: controllo dell’app

Per controllare la PrimaDonna Soul di DeLonghi tramite smartphone, basta scaricare l’applicazione Coffee Link da App Store o Google Play Store e collegare lo smartphone alla macchina completamente automatica tramite Bluetooth. L’app è un simpatico espediente ma non assolutamente necessario, dato che l’impostazione funziona molto bene anche tramite il display TFT touch.

Se scaricate l’applicazione è una vostra decisione. Devi ancora mettere la tazza di caffè sotto il beccuccio a mano. Se la De’Longhi PrimaDonna Soul non avesse un display chiaro e di facile lettura, pensiamo che un’app per impostare la macchina da caffè avrebbe davvero senso.
Quanto costa una macchina da caffè De’Longhi PrimaDonna Soul?

La PrimaDonna Soul di De’Longhi è disponibile in quattro diversi modelli, in modo da poter trovare esattamente la giusta macchina da caffè completamente automatica in questo segmento che soddisfa le vostre esigenze e necessità. La PrimaDonna Soul ECAM 610.75.MB con frontali in acciaio inox e caraffa in vetro e la ECAM 610.74.MB con tazza Coffee-2-Go nella stessa versione sono disponibili a circa 1300 euro. Per la PrimaDonna Soul ECAM 612.55.SB e la ECAM 610.55.SB in look argento opaco, il prezzo di acquisto è di circa 1200 euro.

Con la PrimaDonna Soul, De’Longhi stabilisce nuovi standard nel campo delle macchine da caffè completamente automatiche di alta qualità che si possono gustare ad un prezzo assolutamente accettabile. Design elegante e italiano e tecnologie innovative si combinano per fornire la perfetta esperienza del caffè. Se sei disposto a spendere soldi per una macchina da caffè completamente automatica, la PrimaDonna Soul di DeLonghi non ti deluderà.

 

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API