De’Longhi Lattissima One – Test e recensione | Opinioni | Caratteristiche e Prezzi

Ho scoperto la macchina da caffè De’Longhi Lattissima One mentre navigavo nei negozi online alla ricerca degli elettrodomestici più pratici.

Questa può essere usata per fare un buon cappuccino o latte macchiato grazie al suo serbatoio di latte. La caratteristica che mi è piaciuta di più.

La macchina da caffè De’Longhi Lattissima One: caratteristiche

Il design

Questo modello è il risultato di una collaborazione tra De’Longhi e Nespresso. È disponibile in due colori: bianco e grigio. Ho scelto quello bianco, che trovo particolarmente elegante.

Nespresso Lattissima One

Gestione intuitiva tramite 3 pulsanti diretti per espresso, lungo e café au lait
Pacchetto di benvenuto con 16 capsule di aromi individuali
Serbatoio del latte da 120 ml
Serbatoio dell’acqua: 1 L
19 bar di pressione
Funzione di risparmio energetico
La macchina fornisce il miglior caffè usando il latte intero

A differenza della maggior parte delle macchine di questo tipo (fatte di acciaio inossidabile), questa è fatta interamente di plastica. Posso già assicurarvi che questo materiale è molto robusto e resistente.

Ce l’ho da 6 mesi e non ho ancora notato un solo graffio o ammaccatura. La finitura è impeccabile e gli angoli arrotondati sono molto piacevoli da guardare.

Questa macchina da caffè è composta da :

Un serbatoio d’acqua con una capacità di 1 litro sul retro;
Un beccuccio sul davanti;
Un serbatoio del latte da 120 ml sul lato di uscita del caffè;
Un portabicchieri.

Ho trovato facilmente un posto sul mio piano di lavoro. Non è affatto ingombrante con le sue dimensioni di 38,5 x 19,5 x 35,5 cm. Pesando appena 4 kg, non ho difficoltà a spostarlo quando pulisco il banco.

De'Longhi Lattissima One - Test e recensione | Opinioni | Caratteristiche e Prezzi

Le caratteristiche tecniche

La macchina da caffè De’Longhi Lattissima One ha una potenza di 1.400 watt. Il suo consumo di energia è massimo durante la fase di preriscaldamento.

Anche se consuma ancora energia non appena viene accesa, consuma poca energia. Questa è una delle qualità che apprezzo di più di questo apparecchio.

Quello che dovete sapere di me è che lavoro molto. Sono sempre di fretta e spesso dimentico di staccare la spina prima di uscire.

Fortunatamente, passa automaticamente alla “modalità eco” dopo circa dieci minuti di inattività.

Per programmarla, tutto quello che dovete fare è fare una combinazione che potete facilmente trovare nelle istruzioni incluse nella confezione.

La facilità d’uso

Sono rimasto totalmente impressionato dalla facilità d’uso di questa macchina da caffè De’Longhi Lattissima One. Ha solo 3 pulsanti con i quali si può scegliere il tipo di bevanda che si vuole preparare: caffè corto (40 ml), caffè lungo (110 ml) e caffè al latte.

Si trovano sulla parte superiore della macchina. Sono anche illustrati. Secondo me, questo è utile per evitare di fare la ricetta sbagliata.

Notate che funziona non appena lo inserite nella presa. Non c’è un pulsante on/off, quindi sai che è acceso quando i pulsanti si illuminano.

Una volta fatta la vostra scelta, quella che corrisponde alla vostra selezione lampeggia quando inizia la preparazione.

Inoltre, 2 spie luminose ti dicono automaticamente quando è necessario pulire o decalcificare.

Praticità

Secondo me, questa macchina da caffè è molto pratica. La capacità del serbatoio è estremamente soddisfacente, anche quando ho ospiti.

La cosa più interessante è la velocità. Il tempo di preriscaldamento è di circa 20 secondi. Mi ci vogliono solo 25 secondi per fare un espresso e circa 45 secondi per un caffè lungo. Inoltre, non c’è bisogno di preriscaldare tra due preparazioni.

Se si vuole fare il latte, basta riempire il serbatoio del latte. Puoi trovare la quantità necessaria per la tua ricetta facendo riferimento alle indicazioni sul contenitore.

Quando premi il pulsante “latte”, il latte viene schiumato direttamente nella tua tazza. Il caffè poi scorre senza problemi.

Si prega di notare che è necessario posizionare la tazza sotto l’uscita del caffè. Il latte viene versato nella tazza attraverso un ugello. Questo è uno degli svantaggi che trovo con questa macchina. Durante questo processo, una piccola quantità di latte esce spesso dal contenitore.

La macchina da caffè De’Longhi Lattissima One: vantaggi e svantaggi

Il suo design sobrio ed elegante e la sua finitura impeccabile
La sua versatilità
La sua facilità d’uso
La funzione “eco mode
La sua discrezione
La sua velocità nella preparazione di bevande deliziose

Opinioni sulla macchina da caffè De’Longhi Lattissima One

La mia opinione personale

Da un punto di vista generale, le prestazioni della macchina da caffè Latissima One sono soddisfacenti. Questa macchina è veloce e le bevande preparate sono di una qualità impressionante, da sala da tè.

Questa caffettiera è anche molto facile da usare. All’inizio ero un po’ preoccupato che il telaio di plastica fosse piuttosto fragile. Mentre lo usavo, l’ho trovato estremamente solido.

Tutti gli accessori sono staccabili per una pulizia facile e veloce. Per quanto riguarda il corpo del dispositivo, un panno morbido e umido farà il trucco. L’unica cosa è che non bisogna aspettare che il caffè o il latte versato si asciughi prima di lavarlo.

Anche se trovo il costo piuttosto alto, do a questa macchina una recensione positiva in generale. Dopo tutto, la qualità ha un prezzo.

Opinioni di altri utenti

Sfogliando i forum, ho trovato che la maggior parte degli utenti della macchina da caffè De’Longhi Lattissima One erano soddisfatti del loro acquisto.

Secondo loro, la macchina è pratica e le bevande preparate sono semplicemente eccezionali. La combinazione delle grandi aziende Nespresso e De’Longhi ha portato a un prodotto di ottima qualità.

Tuttavia, trovano le capsule Nespresso piuttosto costose e di difficile accesso. Naturalmente, altre marche compatibili sono disponibili nei supermercati ad un costo relativamente basso. Il problema è che spesso si bloccano nel vano.

Tuttavia, questo non impedisce loro di dare recensioni positive a questa versatile macchina da caffè.

Conclusione

Ora è possibile fare deliziosi caffè Nespresso a casa con la macchina da caffè De’Longhi Lattissima One.

Se qualcuno mi chiedesse quale macchina scegliere, gli consiglierei di prendere questa. La mia esperienza è stata soddisfacente e oggi non posso farne a meno.

Per evitare la fuoriuscita o il rapido raffreddamento della vostra bevanda, vi consiglio di tenere la vostra tazza il più vicino possibile al beccuccio. Se la tua tazza è piccola, usa il vassoio poggia tazza incluso nella confezione.

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API