Capsule di caffè Nespresso : cosa c’è da sapere sul contenuto di caffeina

Se stai cercando il contenuto di caffeina di Nespresso, sei arrivato nel posto giusto. Nespresso è uno dei principali produttori di macchine da caffè, capsule di caffè e accessori per il caffè, ma ci sono così tante incognite che gli amanti che vorrebbero sapere. Tante domande rimangono senza risposta, come ad esempio: cosa sono le capsule Nespresso? La caffeina nelle cialde Nespresso è più forte di quella delle cialde di caffè normali? Quali sono le migliori cialde Nespresso per l’Americano?

Non preoccupatevi. Abbiamo tutti i dettagli sul contenuto di caffeina delle cialde Nespresso, così puoi sapere esattamente quanta caffeina stai consumando in qualsiasi momento quando ti godi queste deliziose bevande:

Cosa sono le capsule Nespresso?

Le capsule Nespresso possono avere tutti i tipi di nomi diversi a seconda di dove le compri. Possono essere capsule di caffè, contenitori di caffè, cialde di caffè o capsule Nespresso, che di solito significano la stessa cosa. Sono capsule, cialde o contenitori monouso che contengono circa 5 o 6 grammi di chicchi di caffè macinato di diverse intensità e origini. Questi chicchi a volte contengono aromi e ingredienti aggiuntivi, e il contenuto di caffeina della capsula Nespresso varia a seconda del tipo di capsula utilizzata.

Convenientemente, le capsule possono essere utilizzate sia in ambienti commerciali che domestici con macchine adattate alle cialde Nespresso.

Quando si vuole usare una capsula, la si mette nella macchina, e questa viene forata o aperta all’interno della macchina, lavorata, e poi l’acqua viene riscaldata dall’elemento e filtrata attraverso i fondi producendo la quantità di caffè necessaria per una tazza. Questo processo è lo stesso sia che si usi un pod o una capsula, anche se ci sono alcune piccole differenze:

Cialde e capsule di caffè

Una cialda di caffè è un tipo di sacchetto di carta che contiene espresso in carta pressata. Le capsule di caffè fanno la stessa cosa di una cialda, ma di solito sono fatte di plastica o alluminio e hanno un coperchio di metallo. Assomigliano un po’ a un piccolo vasetto di yogurt e generalmente producono più rifiuti delle cialde di caffè.

In generale, cialde, capsule e baccelli sono termini usati in modo intercambiabile per riferirsi a qualsiasi elemento Nespresso che si usa in una macchina da caffè, ma è bene conoscere queste sottili differenze.

Capsule, cialde e pastiglie sono prodotte in alcune fabbriche diverse, principalmente in Svizzera, e sono vendute in tutto il mondo con macchine da caffè e accessori.

Capsule di caffè Nespresso : cosa c'è da sapere sul contenuto di caffeina

Cosa influisce sulla intensità delle capsule Nespresso?

Le capsule Nespresso sono generalmente contrassegnate da un indicatore di intensità che va fino a un livello 13.

Il contenuto di caffeina di una capsula Nespresso non è direttamente collegato all’intensità di un caffè in capsula Nespresso. Infatti, la tostatura, la concentrazione di caffè, l’amarezza, il corpo e l’origine contribuiscono al gusto del caffè. Un chicco molto liscio può essere ricco di caffeina e, al contrario, un caffè molto intenso può essere povero di caffeina o addirittura decaffeinato.

Cosa influisce sulla caffeina di Nespresso?

La caffeina in Nespresso è influenzata dalla quantità di caffè compresso nella capsula e dal tipo di caffè verde inserito nella capsula. Tutti i chicchi di caffè sono prima chicchi di caffè verde, nel viaggio emozionante dalla loro coltivazione alla tua tazza di caffè.

Contenuto di caffeina di Nespresso Original

Le capsule di caffè Nespresso Original si riferiscono generalmente alle capsule Nespresso Original Line che sono usate nelle macchine Original Line che si trovano comunemente sugli scaffali delle caffetterie. Elenco delle migliori macchine Nespresso. Il contenuto originale di caffeina di ogni tipo di capsula Nespresso, come Cosi, Volutto e Firenze, tende a contenere tra 55 e 65 mg di caffeina, ma le capsule Espresso e Lungo, come Tokyo o Cape Town, ne contengono generalmente di più, tra 70 e 85 mg. L’unica capsula che si differenzia in questa gamma è la Palermo Kazaa, che contiene circa 120mg di caffeina, quasi il triplo di una capsula Nespresso standard.

Se sei un fan dei sapori delle capsule della Linea Originale Nespresso, come le incredibilmente popolari capsule Kazaar Intenso Dark Roast, dovrai comprare una macchina da caffè che funzioni con questa linea. Molte macchine Nespresso sono limitate a certe gamme di cialde o capsule, e la OriginalLine rimane una scelta popolare di macchine e capsule per i consumatori.

India 105mg Palermo Kazaar 120 Città del Capo Envivo 110mg
Corto 103mg Napoli 109mg Buenos Aires 104mg
Scuro 73mg Venezia 77mg Shanghai 82mg
Freddy Delicato 72mg Arpeggio di Firenze 63mg Tokyo Vivalto 82mg
Nicaragua 65mg Roma 63mg Stoccolma Fortissio 80mg
Indonesia 72mg Chiaro 49mg Vienna Linizio 75mg
Genova Livanto 64mg
Etiopia 65mg
Volutto 64mg
Capriccio 64mg
Crème Brûlée al caramello 62mg
Eclair alla vaniglia 62mg
Tartufo al cacao 62mg
Cosi 60mg
Columbia 56mg
Freddo Intenso 56mg

*Decaffeinato – La maggior parte ha un contenuto di caffeina inferiore a 3 mg per capsula.

La linea Vertuo di Nespresso è nota per essere abbastanza sfuggente, con Nespresso stessa che offre solo medie generali per il contenuto di caffeina di Nespresso Vertuo, ma niente di così accurato come le capsule di cui sopra.

Altissio, Voltesso 60 mg
Demi Caffeinato 90mg
Hazelino Muffin, Caramel Cookie, Vanilla Custard Pie, Melozio, Odacio, Intenso, Stormio, Solelio, Elvazio, Giornio, Solelio, Arondio, Fortado, Diavolitto, Chiaro, Scuro 120-200mg
Alto Intenso XL, Dolce XL 220 – 350mg

*Decaffeinato – Meno di 12mg di caffeina.

È importante notare che la maggior parte delle capsule singole Vertuo Nespresso contengono circa 60mg di caffeina, e le doppie contengono una media di 200mg o meno. Tuttavia, in realtà, Nespresso tiene per sé le quantità esatte, quindi se avete bisogno di informazioni accurate sulle cialde Nespresso, è meglio evitare questa particolare gamma.

E il decaffeinato Nespresso?

Il contenuto di caffeina del decaffeinato Nespresso è molto basso, in media meno di 6-12 mg di caffeina in totale, e questo perché decaffeinato non significa senza caffeina. È semplicemente impossibile eliminare tutta la caffeina dal caffè, il che è ben spiegato in questo video di YouTube di Healthline.

Se hai bisogno di quantità specifiche di caffeina, la cosa migliore da fare è evitare la gamma Vertuo che, come spiegato sopra, dà quantità generali per caffeinato e decaffeinato, ma le altre gamme sono più specifiche.
Consigli per scegliere la giusta macchina Nespresso

Quando si considera quale macchina Nespresso comprare per godersi le cialde di caffè Nespresso, ci sono alcune cose da considerare, tra cui:

C’è una vasta gamma di macchine Nespresso, da modelli incredibili a meno di 200 dollari, come questa macchina altamente raccomandata. Nespresso VertuoPlus di De’Longhi. Ci sono anche modelli di fascia media e modelli di fascia alta che possono raggiungere i 1.000 dollari. Capire il tuo budget ti aiuterà a selezionare i modelli nella tua fascia di prezzo.

Valore convenienza d’uso

Le macchine a cialde e capsule Nespresso sono perfette per chi vuole godersi un delizioso caffè a casa in modo facile e veloce. Si possono anche trovare modelli che offrono un’esperienza più “caffettiera”, quindi tutto dipende da quello che vuoi dalla tua macchina.

Pensa al numero di tazze.

La maggior parte delle macchine a cialde e capsule Nespresso offrono all’utente la possibilità di fare un caffè alla volta, perché è molto veloce e facile da fare. Tuttavia, se avete intenzione di preparare diverse tazze al giorno per una famiglia, è necessario considerare la durata del prodotto che si desidera acquistare in modo che possa soddisfare la domanda del vostro utilizzo.

Scegliere il tipo di caffè

Alcune macchine Nespresso sono limitate nella gamma di capsule che accettano. Nel complesso, le macchine Vertuo offrono una vasta gamma di gusti di caffè, compreso il popolarissimo caffè verde. Nespresso Espresso Diavolitto. Questo li rende una scelta eccellente se volete una vasta gamma di sapori con la vostra macchina. Se non sei sicuro, dai un’occhiata alle macchine/capsule che sono compatibili con i prodotti che ti interessano. Per esempio, se vuoi usare le migliori capsule Nespresso Americano, è essenziale controllare prima la macchina che stai considerando in modo da ottenere il caffè che ti piace dalla macchina che compri.

Controlla le caratteristiche di cui hai bisogno

Le funzioni delle diverse macchine Nespresso sono molto varie. Alcuni sono complessi, alcuni hanno dei timer, altri sono super semplici – hanno tutti caratteristiche diverse. Verificare che il prodotto soddisfi le tue esigenze è importante per ottenere il massimo dal tuo acquisto.

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API